La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#2
Moda é una commerciale, non produce ceramica. Hanno prezzi piuttosto bassi, da commerciale.. Le due serie sono carine, moderne.. Non ho capito se ti danno il lappato o il naturale come superficie e se confermi il formato 60x60. Non male per un capitolato.

Su mosa.. Nulla da dire. In italia praticamente non esite! Mi stupisco della proposta. É un'azienda olandese (?) che produce materiale solitamente destinato in progetti piuttosto tecnici.. Non so nulla sulla serie indicata..

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#3
La Mo.da come ti hanno già scritto è una commerciale ma offre diversi prodotti che hanno un rapporto qualità prezzo ottimo. Tra questi ci sono la beton e la spazio, la beton in particolare è uno dei prodotti più venduti. Per quel che riguarda i pavimenti è un ottimo capitolato.

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#4
Grazie mille delle indicazioni, mi sembra di capire che stiamo viaggiando abbastanza bene sulla qualità dei materiali.

Io, essendo una villa indipendente in campagna, ci vedrei meglio qualcosa di un po' più rustico rispetto a queste proposte, voi che dite?

Inoltre il Beton grigio lo vedo molto scuro che potrebbe togliere luce al tutto.

Che faccio chiedo di cambiare marca oppure resto su queste proposte?
Grazie

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#6
Domani andrò a vederli dal vivo per capire anche che tipo di finitura superficiale hanno.
Per la casa di campagna non si addicono tanto formati grandi tipo 60x60 vero?

Meglio restare sul 33x33 con fughe larghe credo.

Inoltre volevo chiederti gentilmente che differenze ci sono a parità di gres (pasta piena etc...).
Dario

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#9
petra18 ha scritto:ciao . non riesco a capire l'associazione casa di campagna - piastrelle 33x33 con fughe larghe :shock:

Immagine
Nel senso che il formato grande mi dà più l'idea del ricercatezza nel design mentre un formato più piccolo e fughe larghe lo trovo più rustico e adatto ad una casa di campagna.

Magari però è una scienza tutta mia :D

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#10
hanika ha scritto:Per quel che riguarda la beton puoi provare a vedere il silver che è la nuance di grigio più chiara. Nei toni caldi invece ci sono il beige ed il tortora (che è il mio preferito!) :lol:
Vedo che conosci bene questa serie :)

Sono colori che tolgono luce all'ambiente? non riesco a trovare in giro foto che mi facciano rendere l'idea.

Grazie

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#11
Non ci sono prodotti rustici (quelli di una volta)di formato grande.. Es Degli effetti cotto grandi seri non se ne vedono molti..
C' é qualche bordo rovinato sul formato 60.. Ma il sapore non ë da mulino bianco..
Es rex ha un prodotto nuovo cosí..non mi sovviene il nome.
In ogni caso non sei vincolata alla schifezza dei 33x33.. Se trovi il giusto calore della piastrella sará il mobilio e gli accessori a fare il resto.
NO AI 33x33 o similari

Re: Info qualità rivestimenti capitolato

#12
fede_hunk ha scritto:Non ci sono prodotti rustici (quelli di una volta)di formato grande.. Es Degli effetti cotto grandi seri non se ne vedono molti..
C' é qualche bordo rovinato sul formato 60.. Ma il sapore non ë da mulino bianco..
Es rex ha un prodotto nuovo cosí..non mi sovviene il nome.
In ogni caso non sei vincolata alla schifezza dei 33x33.. Se trovi il giusto calore della piastrella sará il mobilio e gli accessori a fare il resto.
NO AI 33x33 o similari

Ok aggiudicato 60x60 :D