La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale altezza rivestimenti bagno ? :o 160 sembra da cucina ?

#1
Dovendo mettere le piastrelle in due bagni mi vengono delle domande :

1)Quale sia l'altezza delle piastrelle "alla moda".
2)QUale sia l'altezza delle piastrelle oggettivamente bella.
3)Quale sia l'altezza che garantisce salubrità al bagno.


La risposta alla domanda 3 credo sia 210/220 cm.
La risposta alla domanda 2 credo sia personale.
La risposta alla 1 proprio non la so :\

Mi sapete dare una dritta così da non creare un "mostro" ? ... Anzi due :D

Grazie !
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Quale altezza rivestimenti bagno ? :o 160 sembra da cuci

#3
Ho rifatto un bagno un anno fa ed ho messo il rivestimento a 140 nella zona wc/bidet e 220 nella zona lavabo e vasca. Le mattonelle sono 20 x 20 per il rivestimento della stanza e 10 x 10 per il lavabo in muratura. Le dimensioni delle piastrelle hanno influenzato l'altezza del rivestimento. Nel bagno che sto rifacendo al momento invece avendo scelto mattonelle 10 x 30, nella zona lavabo/vasca è "venuto fuori" 210 (200 + 10 di decoro), mentre nel resto della stanza 120.

Re: Quale altezza rivestimenti bagno ? :o 160 sembra da cuci

#5
Dipende dalla zona del bagno... personalmente dietro il lavabo, 160 mi sembra pochino. Per il resto è ok anche se io le preferisco molto piu basse.
Non sottovalutare anche il colore delle piastrelle.

Ad esempio per uno dei miei bagni fatto con piastrelle antracite\nero, 120 come altezza dietro i sanitari già diventava troppo pesante!
Se invece sono chiare non hai problemi di questo tipo!

Re: Quale altezza rivestimenti bagno ? :o 160 sembra da cuci

#7
Ho preparato gli italiani master fino a fine giugno e poi il nuoto (praticato e guardato in tv) l'ho messo da parte causa periodo lavorativo intenso pre-festivo.

:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia