La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: doveva esser un effetto legno..

#16
Sweetbutcher ha scritto:
gigly ha scritto:Concordo con te...però io ho notato che le fughe assorbono l'acqua!
Ogni volta che mi cade qualche goccia sul pavimento, le fughe diventano marrone scuro...poi quando l'acqua si asciuga, tornano chiare.
Che tu sappia esiste qualche prodotto impermeabilizzante?
Il nostro stucco era cementizio normale, non quello epossidico...ed era il Kerakoll della Mapei (non so se serva a qualcosa saperlo... :mrgreen: )
Comunque, grazie per l'apprezzamento, ma se fosse stato per me le fughe le avrei fatte più scure piuttosto che più chiare! :(
che io sappia lo stucco normale già di per se dovrebbe essere idrorepellente, l'ideale sarebbe l epossidico ma di norma non si usa se non su esplicita richiesta,

anche io ho il tuo stesso tipo di stucco, tu sai dirmi per caso che tonalità di colore è ?

Io avevo richiesto l'epossidicp, ma il piastrellista ha fatto storie dicendo che si sarebbe rifiutato di usarlo e alla fine ho preso l'equivalente cementizio.
Il mio era il 142 (ma c'entra poco col colore del campione...).
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: doveva esser un effetto legno..

#18
gigly ha scritto:
Sweetbutcher ha scritto:
gigly ha scritto:Concordo con te...però io ho notato che le fughe assorbono l'acqua!
Ogni volta che mi cade qualche goccia sul pavimento, le fughe diventano marrone scuro...poi quando l'acqua si asciuga, tornano chiare.
Che tu sappia esiste qualche prodotto impermeabilizzante?
Il nostro stucco era cementizio normale, non quello epossidico...ed era il Kerakoll della Mapei (non so se serva a qualcosa saperlo... :mrgreen: )
Comunque, grazie per l'apprezzamento, ma se fosse stato per me le fughe le avrei fatte più scure piuttosto che più chiare! :(
che io sappia lo stucco normale già di per se dovrebbe essere idrorepellente, l'ideale sarebbe l epossidico ma di norma non si usa se non su esplicita richiesta,

anche io ho il tuo stesso tipo di stucco, tu sai dirmi per caso che tonalità di colore è ?

Io avevo richiesto l'epossidicp, ma il piastrellista ha fatto storie dicendo che si sarebbe rifiutato di usarlo e alla fine ho preso l'equivalente cementizio.
Il mio era il 142 (ma c'entra poco col colore del campione...).
tieni conto che più scuro di quella tonalità c'è il "cioccolato" che dal campione pare molto scuro, ma come ripeto posati e su campione non sono uguali..

io ho provato il 141, ma proverei appunto il 142 per scrupolo..
Immagine

posso chiederti se per caso hai una foto ravvicinata del pavimento di confronto piastrella fuga ?

Re: doveva esser un effetto legno..

#20
gigly ha scritto:Eccole!

Immagine


Immagine


Come vedi, per quanto possano stare bene, non sono come il campione... :?

Invece da bagnate diventano proprio marrone scuro!

Immagine

azz in effetti sono molto più chiare che da campione, ed è incredibile il cambio tonalità da bagnate..

ad ogni modo stanno bene con la piastrella, sn più chiare ma si mimetizzano, complice anche il fatto secondo me del formato, il ho molte fughe con il 15 x 60, le tue sembrano decisamente più grandi, sbaglio ?

Re: doveva esser un effetto legno..

#24
gigly ha scritto:
Sweetbutcher ha scritto:
gigly ha scritto:Neanche tanto a dire il vero! Le mie sono 15x90 :D

ah pensavo più grandi, solo un effetto ottico allora :-)
Probabilmente sembrano piiu grandi perché le ho fotografate da vicino... :)
si può essere

cmq ho chiamato l'ennesimo centro edile della mia zona, sconsigliano di ristuccare, il rischio di rompere le piastrelle è alto.. in più la superficie è ampia e si rifiutano addirittura di farmi il lavoro :shock:

pare che l'unica soluzione sia quella di applicare il fugafresca mapei, garantiscono la durata e la riuscita del lavoro, a questo punto credo che adotterò la soluzione.

Re: doveva esser un effetto legno..

#26
gigly ha scritto:Secondo me è meglio perché in effetti è un lavoraccio dover far saltare tutte le fughe per ristuccarle...
Poi, se ti va, quando avrai usato il fugafresca mi manderesti una foto?
Così valuto se apllicarlo anche io!
ok d'accordo, speriamo bene x la riuscita :-)

cmq ti ripeto per me il tuo pavimento è ok :-) è il mio che è inguardabile :cry:

Re: doveva esser un effetto legno..

#27
Sweetbutcher ha scritto:
gigly ha scritto:Secondo me è meglio perché in effetti è un lavoraccio dover far saltare tutte le fughe per ristuccarle...
Poi, se ti va, quando avrai usato il fugafresca mi manderesti una foto?
Così valuto se apllicarlo anche io!
ok d'accordo, speriamo bene x la riuscita :-)

cmq ti ripeto per me il tuo pavimento è ok :-) è il mio che è inguardabile :cry:
Vedrai che si sistemerà! E poi tieni in conto che le fughe si scuriscono sempre con un po' di tempo...magari potresti applicare il fugafresca e sopra un impermeabilizzante, in modo da non rischiare che a furia di lavaggi venga via il colore (anche se non credo che succeda).
Io vedrò...non dico che stia proprio male il mio, solo che non è come mi sarei aspettata. Ho sempre detto che avrei preferito la fuga scura piuttosto che quella chiara e mi sono ritrovata l'opposto!
Poi che non sfiguri ok, ma devo ancora farci l'occhio... :roll:
In bocca al lupo per il "lavoro"! :wink:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: doveva esser un effetto legno..

#28
gigly ha scritto:
Sweetbutcher ha scritto:
gigly ha scritto:Secondo me è meglio perché in effetti è un lavoraccio dover far saltare tutte le fughe per ristuccarle...
Poi, se ti va, quando avrai usato il fugafresca mi manderesti una foto?
Così valuto se apllicarlo anche io!
ok d'accordo, speriamo bene x la riuscita :-)

cmq ti ripeto per me il tuo pavimento è ok :-) è il mio che è inguardabile :cry:
Vedrai che si sistemerà! E poi tieni in conto che le fughe si scuriscono sempre con un po' di tempo...magari potresti applicare il fugafresca e sopra un impermeabilizzante, in modo da non rischiare che a furia di lavaggi venga via il colore (anche se non credo che succeda).
Io vedrò...non dico che stia proprio male il mio, solo che non è come mi sarei aspettata. Ho sempre detto che avrei preferito la fuga scura piuttosto che quella chiara e mi sono ritrovata l'opposto!
Poi che non sfiguri ok, ma devo ancora farci l'occhio... :roll:
In bocca al lupo per il "lavoro"! :wink:

thanks e a risentirci !! :-)

Re: doveva esser un effetto legno..

#29
ciao, anch'io ho messo gres effetto legno color larice della Marazzi, nn dormivo la notte x la scelta del colore dello stucco, il mio piastrellista ha detto che x qualsiasi colore si sceglie poi le fughe diventano grigie e voleva farmele appunto grigie n.113 della mapei, ma avrebbe rovinato a mio avviso il tipo di piastrella, allora ho scelto il marrone n.142, l'altro gg ha terminato la stuccatura, e mi sembrano sul rosa, anche a me come gigly dopo che lavo la fuga è marrone, ma poi torna sul rosa, quindi chiare e che nn centra niente col marrone, sono arrabbiatissima, ora devo piastrellare la taverna, vorrei farle color cioccolato, cosa mi consigli?
grazie
anto

Re: doveva esser un effetto legno..

#30
Ciao, io ho avuto lo stesso problema.
Fughe grgie chiare e maculate.
Contro lo scetticismo del posatore ho usato Fugafresca e sono molto contento.
Usato nel maggio 2012 e ad oggi è ancora perfetto.
Essendo una vernice, impermeabilizza le fughe, quindi non diventano scura quando si bagnano.
Ho usato il colore 142, quindi con un gres come il tuo si potrebbe anche osare il colore Cioccolato
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;