La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: doveva esser un effetto legno..

#31
FabioStefy ha scritto:Ciao, io ho avuto lo stesso problema.
Fughe grgie chiare e maculate.
Contro lo scetticismo del posatore ho usato Fugafresca e sono molto contento.
Usato nel maggio 2012 ad oggi è ancora perfetto.
Essendo una vernice, impermeabilizza le fughe, quindi non diventano scura quando si bagnano.
Ho usato il colore 142, quindi con un gres come il tuo si potrebbe anche osare il colore Cioccolato

Ciao!
Dopo aver letto il tuo post, ho dato una sbirciatina al tuo album...e il risultato dell'uso del fuga fresca è davvero bellissimo! Tra l'altro mi sembra che il colore delle nostre piastrelle sia molto simile...
Ho scaricato la tabella colori del prodotto dal sito della Mapei e ho visto che per il mio pavimento potrebbe andar bene anche il 141, ovvero tonalità caramel...
Posso chiederti quanto tempo avete impiegato per coprire tutte le fughe?
Il lavoro è stato eseguito a casa ancora vuota o era già stata ammobiliata?
È faticoso rimuovere i residui di fuga fresca dalle piastrelle?
Io lo farei davvero volentieri sul mio, anche per eliminare l'assorbimento di acqua e il cambiamento di colore ad esso legato, ma ho paura che sia complicato da fare da sola e poi abbiamo già tutti i mobili...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: doveva esser un effetto legno..

#32
anto176 ha scritto:ciao, anch'io ho messo gres effetto legno color larice della Marazzi, nn dormivo la notte x la scelta del colore dello stucco, il mio piastrellista ha detto che x qualsiasi colore si sceglie poi le fughe diventano grigie e voleva farmele appunto grigie n.113 della mapei, ma avrebbe rovinato a mio avviso il tipo di piastrella, allora ho scelto il marrone n.142, l'altro gg ha terminato la stuccatura, e mi sembrano sul rosa, anche a me come gigly dopo che lavo la fuga è marrone, ma poi torna sul rosa, quindi chiare e che nn centra niente col marrone, sono arrabbiatissima, ora devo piastrellare la taverna, vorrei farle color cioccolato, cosa mi consigli?
grazie
anto
Ciao, se il marrone è troppo chiaro potresti provare col cioccolato,da campione è molto scuro ma andrebbe visto posato.. Se proprio il marrone nn centra nulla con la piastrella mi sembra l unica alternativa cromatica.

Re: doveva esser un effetto legno..

#33
ho anche il lo stesso problema...e sono letteralmente disperata. Gres porcellanato rettificato, effetto legno, microban, grande spessore ecc ecc...rovinato dalla fuga inguardabile! Vi prego, qualcuno mi aiuti perchè io non ci dormo più la notte...

Re: doveva esser un effetto legno..

#34
ciao, in taverna ho fatto mettere il color cioccolato, ma ti posso dire che effettivam nn si capisce come mai questo stucco cambia colore, da una parte è marrone scuro, dall'altra chiaro, dall'altra grigio, nn sai come sono scontenta, ho fatto coprire xchè stanno continuando a fare dei lavori, spero x sett prox di scoprire e lavare meglio x vedere di che colore sono queste fughe. Tu di che colore volevi farle?, ciao

Re: doveva esser un effetto legno..

#36
gigly ha scritto:
FabioStefy ha scritto:Ciao, io ho avuto lo stesso problema.
Fughe grgie chiare e maculate.
Contro lo scetticismo del posatore ho usato Fugafresca e sono molto contento.
Usato nel maggio 2012 ad oggi è ancora perfetto.
Essendo una vernice, impermeabilizza le fughe, quindi non diventano scura quando si bagnano.
Ho usato il colore 142, quindi con un gres come il tuo si potrebbe anche osare il colore Cioccolato

Ciao!
Dopo aver letto il tuo post, ho dato una sbirciatina al tuo album...e il risultato dell'uso del fuga fresca è davvero bellissimo! Tra l'altro mi sembra che il colore delle nostre piastrelle sia molto simile...
Ho scaricato la tabella colori del prodotto dal sito della Mapei e ho visto che per il mio pavimento potrebbe andar bene anche il 141, ovvero tonalità caramel...
Posso chiederti quanto tempo avete impiegato per coprire tutte le fughe?
Il lavoro è stato eseguito a casa ancora vuota o era già stata ammobiliata?
È faticoso rimuovere i residui di fuga fresca dalle piastrelle?
Io lo farei davvero volentieri sul mio, anche per eliminare l'assorbimento di acqua e il cambiamento di colore ad esso legato, ma ho paura che sia complicato da fare da sola e poi abbiamo già tutti i mobili...
Ciao, il colore Caramel é veramente troppo chiaro, l'avevo provato.
Costando pochissimo, ho preso un barattolo di Caramel e uno di Marrone.
Per fare circa 100 mq ci abbiamo messo un week-end in due persone.
Avevo solo la cucina montata, quindi sotto la cucina non l'ho potuto fare.
Si applica col pennellino sulla fuga. Dopo circa 10 minuti si rimuove l'eccedenza sulle piastrelle usando una spugna bagnata.
Questa vernice non attacca sullo smalto delle piastrelle mentre invece si lega al cemento delle fughe.
É a prova di errore, perché le piastrelle non si possono macchiare
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: doveva esser un effetto legno.. Prodotto effetto bagnato

#37
Anch'io ho lo stesso problema, pavimento betulla, mi hanno consigliato lo jasmine, mi sembrava troppo chiaro, ma dopo averlo visto piu' scuro da leroy, mi sono convinta che forse con il tempo sarrebbe cambiato ed ho dato l'ok (comunque nn avevo grandi alternative, perche' mi proponevano il caramel ho i grigi)
Dopo aver passato lo straccio mi sn :evil: perche' ho capito ke il colore perfetto e' lo jasmine "bagnato". Ho chiesto se si potesse fare qualcosa, allora mi hanno proposto di usare dei prodotti ke generalmente si passano all'esterno, sul cotto "effetto bagnato". Ho comprato un barattolo ma adesso mio marito nn vuole perche' gli hanno detto che cn il tempo diventa nero, ke faccio? Qualcuno li conosce?

Re: doveva esser un effetto legno..

#38
anto176 ha scritto:ciao, in taverna ho fatto mettere il color cioccolato, ma ti posso dire che effettivam nn si capisce come mai questo stucco cambia colore, da una parte è marrone scuro, dall'altra chiaro, dall'altra grigio, nn sai come sono scontenta, ho fatto coprire xchè stanno continuando a fare dei lavori, spero x sett prox di scoprire e lavare meglio x vedere di che colore sono queste fughe. Tu di che colore volevi farle?, ciao

I colori delle mazzette sia kerakoll che mapei sono molto simili al risultato finale,tutti gli stucchi se usati in modo errato tendono a sbiancare e perdere tonalità,questo accade quando si stende troppi MQ.di stucco è si lascia che lo stucco bruci sopra la piastrella credendo che lasciandolo essiccare prima di lavarlo via il risultato sia migliore ma in questo modo si crea una patina sopra la fuga di tonalità più chiara.
Se provate nelle zone chiare di tonalità cioccolato a grattare via qualche mm.di stucco vedrete che sotto c é il colore originale più scuro.
Gli stucchi cementizi son creati X essere usati nel giro di un ora,dopo perdono molte delle loro proprietà è più scuro lo prendete più correte il rischio che sbianchi.
Ultima cosa a chi ha detto che lo stucco cementizio dovrebbe essere idrorepellente ,assolutamente no é sempre uno stucco a base cemento e quando date lo straccio si bagna e scurisce sempre e comunque ,solo con l epossidico si ha un risultato costante nel tempo , ma molti lo sconsigliano XCHE non lo hanno mai usato e XCHE costa molto.

http://www.facebook.com/ piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: doveva esser un effetto legno.. Prodotto effetto bagnato

#39
lory975tris ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema, pavimento betulla, mi hanno consigliato lo jasmine, mi sembrava troppo chiaro, ma dopo averlo visto piu' scuro da leroy, mi sono convinta che forse con il tempo sarrebbe cambiato ed ho dato l'ok (comunque nn avevo grandi alternative, perche' mi proponevano il caramel ho i grigi)
Dopo aver passato lo straccio mi sn :evil: perche' ho capito ke il colore perfetto e' lo jasmine "bagnato". Ho chiesto se si potesse fare qualcosa, allora mi hanno proposto di usare dei prodotti ke generalmente si passano all'esterno, sul cotto "effetto bagnato". Ho comprato un barattolo ma adesso mio marito nn vuole perche' gli hanno detto che cn il tempo diventa nero, ke faccio? Qualcuno li conosce?
Ciao,quello che ti hanno consigliato effettivamente esiste,come si può dare il trattamento al cotto e alla pietra esiste anche X il gres porcellanato,ma c é un problema,in genere chi fa trattare il GRES porcellanato lo fa X renderlo inattaccabile dallo sporco e si usa però un trasparente quindi anche le fughe restano dello stesso colore che hai adesso,considera che a te piace l effetto bagnato ma in questo modo dando il trattamento effetto bagnato é come se avessi il pavimento alla vista sempre lucido e quindi bagnato come quando passi lo straccio.
Comunque il trattamento non é permanente come lo stucco epossidico il trattamento é una vernice e con gli anni un po' si rovina
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: doveva esser un effetto legno..

#41
Gallor, scusa nn ho precisato che mi e' stato detto, armati di pazienzaaaaa cn pennellino, fuga per fuga!
Hai detto che cn il tempo si rovina, cioe' 10 anni o tra un anno o due sarei punto e daccapo? E poi lo potrei riprendere o sarebbe irreparabile?
Tu che colore di fuga avresti messo?

Re: doveva esser un effetto legno..

#44
Ho messo un nuovo album sulla pagina facebook di piastrelle stuccate con epossidico,non rende molto l idea in foto ma in un paio potete vedere anche i brillantini che abbiamo aggiunte X rendere più brillante lo stucco,comunque i colori che vedete in foto son quelli finali,l'epossidico non si sposta dalla tonalità originale.

http://www.facebook.com/piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;