La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fuga fresca mapei. pareri da chi l'ha provata?

#1
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum che, finora, visitavo solo da spettatrice. Sto ristrurrando casa e sono appena stati terminati pavimenti e bagni. Prima delusione: il gres porcellanato effetto legno che avevo scelto, che continua a piacermi moltissimo, posato non rende come avrei voluto, anzi nel complesso lo trovo praticamente orrendo, poichè la fuga da me scelta è troppo chiara e rende quindi inutile l'effetto legno dato che è palese non c'entri niente con il parquet. Solo bagnando la fuga l'effetto diventa quello da me desiderato poichè la fuga bagnata assume un colore che si mimetizza con quello del listone. Vi pongo la mia domanda: chi ha usato mapei fuga fresca ( che sembrerebbe correggere il colore della fuga), come si è trovato? Il risultato è stato un "successo"? la resa negli anni come è stata? Tutti mi dicono che con il tempo si scurirà dato che ora stanno continuando i lavori ed è tutto impolverato, ma la parte che è stata pulita ha comunque la fuga più chiara. Facendo alcune ricerche sono giunta alla conclusione che lo scurimento della fuga non si verificherà mai, è una leggenda probabilmente! Una cosa è certa: così il pavimento non posso tenerlo! qualcuno riesce ad aiutarmi con esperienze o consigli? Vi ringrazio in anticipo!

Re: fuga fresca mapei. pareri da chi l'ha provata?

#3
in quest'altro 3d, a 6 mesi dall'applicazione ne parlava bene. Il fatto che continui a suggerire questo prodotto anche in post recenti del 2014, a distanza di anni (questo è del 2012), mi fa pensare bene

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1979639

EDIT: non so quanto sia duratura la verniciatura delle fughe con questo prodotto ma anche nel caso dovessi applicarlo a cadenza regolare di 3 o 4 anni non ne farei un dramma.

Re: fuga fresca mapei. pareri da chi l'ha provata?

#6
Buongiorno,da posatore di piastrelle posso dire la mia.
Il fuga fresca funziona ,e qua ci siamo.
Ci sono delle precauzioni da prendere però prima di usarlo,leggendo varie discussioni parlate di fughe molto chiare rispetto al colore scelto e questo capita quando lo stucco viene steso sul pavimento e prima di toglierlo si aspetta che asciughi sopra le piastrelle quasi a diventare bianco ma facendo così si brucia lo stucco che perde sia il colore che la resistenza,per esempio la stessa kerakoll consiglia x i suoi stucchi cementizi di stenderli e dopo pochi minuti togliere il superfluo con spugna umida,dato che anche da fresco lo stucco ha un ritiro minimo.
Facendo questo non si produce l'effetto stucco bruciato,quindi con un cacciavite o coltello provate a incidere sulla fuga,se questa vi vien via sotto forma di polvere é bruciato e anche col fuga fresca non otterrete risultato
Se volete dare un occhiata alle immagini sulla mia pagina http://www.facebook.com/piastrellare
Buon lavoro
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: fuga fresca mapei. pareri da chi l'ha provata?

#7
Ultima cosa,tutti gli stucchi cementizi quando date lo straccio diventano scuri come qualunque superficie cementizia, per poi tornare al colore originale quando si asciuga,dovevano farti vedere le mazzette dei colori prima e consigliarti quella giusta.
Per quanto riguarda la fuga epossidica sia trasparente che colorata,io la uso da anni é un prodotto fantastico ma va saputo usare altrimenti si rischia davvero di fare danni irreparabili perché anche se ve la vendono per trasparente lascerà sempre degli aloni quindi attenzione.
La madras so che oltre a dare trattamenti per pietra e cotto ha anche trattamenti per gress porcellanato.

http://www.facebook.com/piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: fuga fresca mapei. pareri da chi l'ha provata?

#8
Grazie a tutti per i consigli. Come temevo la situazione, ora che il pavimento è stato pulito, non è mutata. Mi piacerebbe inserire delle foto ma non ne sono capace ( si accettano istruzioni :D ). Appena i lavoti di ristrutturazione saranno cmpletati ho intenzione di ricorrere al fuga fresca, ma ho una domanda. Qualora tra i colori disponibili della mapei non ce ne sia uno che vada bene ( ovviamente farò delle prove con quelli che risulteranno più vicini al colore del pavimento), è possibili fare una miscela di vernici in modo da ottenere il colore "perfetto"? Grazie
cron