La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di vostri consigli... devo scegliere il colore del pavimento della camera da letto, pensavo ad un gres porcellanato effetto legno, i mobili sono rovere, escludendo i grigi e i neri, quale colore abbinereste? Che mi dite di PERGO?
Altra domanda mettereste battiscopa o il solo listello e quale profilo di transizione?

Rispondete mi raccomando che sono nei guai :( , devo scegliere a giorni e sono in panico totale!! Grazieeee.

Re: Gres porcellanato

#2
E' difficile dare consigli, ognuno ti consiglierebbe secondo i propri gusti, ma te devi scegliere secondo i tuoi.
A me per esempio non piace molto il gres effetto legno :oops: , preferisco o parquet o gres di un altro colore.
Con i mobili rovere ci vedo bene un po' tutti i colori, soprattutto quelli molto chiari o molto scuri.

Re: Gres porcellanato

#3
Pergo fa gres ? pensavo solo laminato :roll:

dipende anche dalla tonalità dei tuoi mobili e dalla pavimentazione del resto della casa :roll:

non puoi farti dare qualche campione per fare prove di accostamento ? devi considerare anche i serramenti , soprattutto la porta :roll:

bianco ? :roll:
Immagine

Re: Gres porcellanato

#4
Ciao! Chiedo scusa, di quel post si capisce poco :? , chiedevo anche di Pergo, perchè sono indecisa tra gres e laminato, ma credo che sceglierò il gres, del laminato mi spaventa la manutenzione. Le porte sono effetto noce, le finestre e i balconi invece sono di un legno color miele, non so che legno sia... il pavimento nel resto della casa è tutto uguale, credo che si tratti di cotto, le mattonelle sono rossicce anche se il colore non è uniforme, scusate non ne capisco niente di queste cose! I muri li ho tinteggiati di bianco. Dunque non so se prendere un gres simile alle porte o alle finestre, mi preme che vi sia una certa coerenza tra gli ambienti, il bagno va già per conto suo perchè è verde! Non so che fare!!

Re: Gres porcellanato

#8
petra18 ha scritto:non mi sembra che il laminato richieda tutta questa manutenzione :roll: :?:

hai vincoli per gli spessori ? :roll: immagino di si

preferiresti un colore simile ?
Immagine
Quella faccina ti piace un sacco! :D Dunque si, ho fatto delle prove... ti dirò che con le mattonelle rossicce trovo stia meglio un colore scuro, mi sembra più elegante.
Circa il laminato, ebbene mi hanno detto così, che è delicato come il parquet...
Ho letto alcune delle vostre discussioni sul gres, sulla questione delle fughe, speriamo non accadano cosa strane durante la posa, meglio con le fughe mi pare d'aver capito e deve essere pulito subito dopo la posa, altri consigli? :|