La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per parquet

#1
Buongiorno a tutti.
Sono Fabio e seguo da un po' questo forum per trovare idee e informazioni.

Ho intenzione di ristrutturare un appartamento e di ricoprire il pavimento attuale, circa 70 mq, con un parquet flottante prefinito. Girando i negozi della zona ho ricevuto le seguenti offerte:
- Plancia BOEM 13,2 x 138 x 2200, 2,5 mm di legno nobile, 55 euro al mq;
- Plancia Unikolegno 15 x 155 x1500/2000, 4 mm di legno nobile, 72 euro al mq;
- Plancia Milano Parquet 15 x 190 x 1800/2100, 3 mm di legno nobile, in offerta a 45 euro al mq;
- Parquet in bamboo di Pavibamboo, dai 30 ai 39 euro al mq;

Ho cercato Boem sul web ma non ho trovato niente. Il venditore sostiene che sia un parquet di fabbricazione tedesca. Unikolegno è un po' troppo costoso per il mio budget.
L'offerta di Milano Parquet mi sembra interessante ma non so valutarne la qualità... Il bambolo di Pavibamboo mi attrae ma non so se sia un prodotto di qualità...

Non me ne intendo e non so valutare la qualità dei marchi e la convenienza delle offerte... Qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni e consigli?

Grazie!

Re: Consiglio per parquet

#2
Fabio79 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono Fabio e seguo da un po' questo forum per trovare idee e informazioni.

Ho intenzione di ristrutturare un appartamento e di ricoprire il pavimento attuale, circa 70 mq, con un parquet flottante prefinito. Girando i negozi della zona ho ricevuto le seguenti offerte:
- Plancia BOEM 13,2 x 138 x 2200, 2,5 mm di legno nobile, 55 euro al mq;
- Plancia Unikolegno 15 x 155 x1500/2000, 4 mm di legno nobile, 72 euro al mq;
- Plancia Milano Parquet 15 x 190 x 1800/2100, 3 mm di legno nobile, in offerta a 45 euro al mq;
- Parquet in bamboo di Pavibamboo, dai 30 ai 39 euro al mq;

Ho cercato Boem sul web ma non ho trovato niente. Il venditore sostiene che sia un parquet di fabbricazione tedesca. Unikolegno è un po' troppo costoso per il mio budget.
L'offerta di Milano Parquet mi sembra interessante ma non so valutarne la qualità... Il bambolo di Pavibamboo mi attrae ma non so se sia un prodotto di qualità...

Non me ne intendo e non so valutare la qualità dei marchi e la convenienza delle offerte... Qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni e consigli?

Grazie!
Dovrebbe essere BOEN:

http://www.boen.com/

:wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi