La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

massetto con piccola crepa

#1
Buonasera! Oggi sono andata in cantiere nella mia nuova futura casa, e ho notato in corrispondenza di un tubo di scarico una crepa sul massetto. C'è da precisare che il massetto ha già 2 mesi, che il massetto in quel punto è di soli 3 cm dovuti alla ristrutturazione e che ho riscaldamento a pavimento! che mi dite? avrò problemi di crepe in corrispondenza? Il pavimento sarà un gres 60x60...grazie

Re: massetto con piccola crepa

#2
forse no....forse si......
evidentemente non hanno messo la rete e forse non hanno usato nemmeno un fibrorinforzato.......
diciamo che se non si è ulteriormente fessurato a distanza di due mesi, potresti non aver ulteriori problemi.

Re: massetto con piccola crepa

#3
Olabarch ha scritto:forse no....forse si......
evidentemente non hanno messo la rete e forse non hanno usato nemmeno un fibrorinforzato.......
diciamo che se non si è ulteriormente fessurato a distanza di due mesi, potresti non aver ulteriori problemi.
Grazie x la risposta! la rete ho visto che l'hanno messa.. è una cavolata se mettono la fuga della piastrella in corrispondenza della fessura o non cambia nulla?
ci saranno peggioramenti con l'accensione del riscaldamento?

Re: massetto con piccola crepa

#5
Olabarch ha scritto:dipende da che tipo di prodotti hanno usato per fare il sottofondo: ci sono quelli che nel giro di 24 ore puoi posare il pavimento, altri in 48, altri in 3 gg, altri in settimane!!!!!!
ho il terrore di trovarmi una crepa :cry: speriamo...grazie

Re: massetto con piccola crepa

#9
materiesrl ha scritto:.....devi comunque fare il ciclo di accensione del radiante prima di posare.
è sempre necessario ma nel tuo caso ancora di più!!!!
dici di far andare il riscaldamento anche per il gres? credevo di doverlo fare solo per il parquet... :oops:

Re: massetto con piccola crepa

#11
Questa procedura fa parte delle conditio sine qua non per avere la garanzia per molte aziende.
Poco fa alle piastrelle se c'è umidità: sarebbe questione di umidità che per essere eliminata avrebbe bisogno di più tempo ma le piastrelle non ne soffrirebbero.
ev problemi nel sottofondo potrebbero riflettersi sulle piastrelle fessurandole.
invece per il legno è moooooolto differente. Essendo igroscopico assorbirebbe l'umidità e si rovinerebbe immediatamente