La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa in economia ma anomala.....

#1
Tra i patti concordati c'era quello di non "sprecare" mattonelle. Mi aspettavo una posa obliqua... ma una volta aperta la porta la sorpresa di vedere il pavimento posato "dritto".

Guardando bene ho notato che nella zona giorno c'è qualcosa che non mi convince. Non capisco bene ma mi sembra che tre piastrelle siano un po' sollevate e le altre attorno siano posate un po' alla c*sso.

Non so gli schemi di posa moderni ma non mi sembra che ne sia stato seguito uno predefinito.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



invia immagini
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Posa in economia ma anomala.....

#2
la posa obliqua ha piu scarto percio se hai chiesto di sprecare meno materiale possibile allora questa è la posa giusta.
noi dalle foto non possiamo capire se la posa è fatta bene o meno.
Io di solito quando poso il pavimento il cliente è presente e concordiamo il tipo di posa, finche non ci capiamo non inizio a posare.
è grave che tu ti aspettavi una posa e ne hai trovata un altra.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano

https://www.ristrutturainterni.com/blog

Re: Posa in economia ma anomala.....

#3
ohi ohi ohi.....
Tra i patti concordati c'era quello di non "sprecare" mattonelle
E' difficile, ma non certo impossibile, che qualcuno si diverta a "sprecare" piastrelle.
Deduco che queste le hai acquistate tu, mentre chi ha fatto la posa si è occupato solo della posa.....
Sbaglio?
Mi aspettavo una posa obliqua
Ti aspettavi... in che senso?
Era scritto che dovessero esser posate in diagonale? Perchè se così fosse, DEVONO toglierle (se le hai acquistate tu devono anche provvedere ad acquistare una partita nuova!) e posarle secondo gli accordi. Scritti, spero!

Quanto alla posa un po' a c...o noi facciamo sempre un disegno (casellario) se vogliamo un determinato disegno o se vogliamo che vengano posate in un modo specifico.

Intanto metto le foto un po' più grandi altrimenti non si vede un tubazzo.... in termini tecnici
non si apprezzano i dettagli.

Immagine

host immagini
Immagine

upload immagini
Immagine

image hosting
Immagine

image share
Immagine

free image hosting
anche con le foto grandi non si capisce bene perchè sono di bassa qualità....
mettile più definite!!!

Re: Posa in economia ma anomala.....

#4
Niente contratto scritto, niente disegno. Abbiamo fatto tutto un po' in fuducia e alla buona.
Intanto metto altre foto spero migliori in cui si vede un po' meglio la zona anomala.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



url immagine



La fuga è stata già fatta. Per sistemare questo errore devono smantellare parte del pavimento ?
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Posa in economia ma anomala.....

#5
se sono solo quei tre pezzi che si vedono in foto, direi di farglieli togliere (rompendoli, ovviamente!) e farli posare con più accortezza.
Se invece fossero molti di più .......
Rimedio, come avrai capito, non c'è!
E, a dire il vero, non avresti nemmeno un appiglio legale quindi..... se non lo hai pagato potresti riuscire a sistemare.
Se invece avessi già pagato tutto... beh! Credo non ti rimangano molte strade..... :cry: