La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Teak strisciato

#1
Ciao a tutti, eccomi appena registrato con un problema,
da 6 mesi che abbiamo ristrutturato casa mettendo il teak indonesia un po' dappertutto, esclusa cucina e taverna( è una casa a schiera su 3 livelli ), il legno è del tipo tradizionale massiccio spessore 14mm maschiato,con finitura vernice all'acqua :
Fondo : super tenax
Vernice: idro 2k sat

della Vermeister
veniamo al dunque appena messo era stupendo ...........
adesso nn più ,si sono create delle strisciate tipo suola delle scarpe, che cmq nn sono andate ad intaccare il legno solo superficialmente , è un abrasione alla vernice, premetto che ho 2 bambini , e sicuramente sono stati loro , però si sono creati veramente con tanta facilità,
ho già fatto uscire il posatore il quale mi ha detto che è una cosa che ho creato io e lui nn risponde, x lui il lavoro è a posto.
Per me NO , sono abitato in un appartamento x 10 anni con del Cabreuva dappertutto , e alla fine era si rovinato ma nn segnato cosi,
adesso mi chiedo c'è una soluzione senza rilevigarlo , qualche prodotto.....
secondo voi è stato fatto male il lavoro, usata una vernice di scarsa qualità?
certo che mi girano un attimo dopo tutti i soldi spesi averlo dopo pochi mesi già rovinato...................... :x
ciao

#2
rifai ma nn con vernici all'acqua ke a oggi x gli interni sono in fase di crescita... vai cn il catalizzato, se vuoi posso suggerirti prodotti di altissima qualità...

#4
Ciao Berta, so che non è la risposta che attendevi ma mi hai messo un pò di preoccupazione visto che a giorni mi poseranno il parquet prefinito teak verniciato ad acqua....ti sta dando tanti problemi? Grazie Ciao

#5
lara ha scritto:Ciao Berta, so che non è la risposta che attendevi ma mi hai messo un pò di preoccupazione visto che a giorni mi poseranno il parquet prefinito teak verniciato ad acqua....ti sta dando tanti problemi? Grazie Ciao
No nessun problema...anzi, pero' stai attenta quando ti montano i battiscopa e porte....coprilo pi' che puoi, perche' alcuni prodotti che usano possono lasciare tracce...
E' stupendo e non cambierei nulla.....in bocca al lupo

#6
Sospiro di sollievo...al momento della posa lo proteggerò più che posso! Non vedo l'ora di vederlo posato! Con cosa lo pulisci?

#7
lara ha scritto:Sospiro di sollievo...al momento della posa lo proteggerò più che posso! Non vedo l'ora di vederlo posato! Con cosa lo pulisci?
Inizialmente qualche residuo di colla lo eliminato con alcool, poi ora sto' usando il pronto parquet....e' facile da pulire il legno, puoi anche usare solo acqua calda.....