La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio mattonelle

#1
Salve
Sono nuovo del forum ma sono alcuni mesi che vi seguo e razie hai vostri consigli ho risolto molti problemi incontrati durante la costruzione di casa mia
è cirva venti giorni che giro per negozzi di mattonelle per cercare qualcosa che mi faccia innamorare ma per il momento la scintilla non è scoccata e più o meno in giro trovo sempre le solite cose.
Inizialmente ero orientato per il gres effetto legno ma personalmente mi è già venuto a noia tutti quelli che conosco che hanno rifatto casa negli ultimi 2 anni o la stanno rifacendo optano per tale soluzione e sinceramente a me è venuta parecchio a noia anche perchè ne ho visti montati di tutti tipi e prezzi ma a causa delle fughe che sebben fatte con colori che assomigliano al quelli della mattonella si vedano e rendano l' effetto ai miei occhi un imitazione.
l' unica mattonella che ha attirato la mia attenzione è questa:

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... oni/blend/

vorrei fare un mix di formati 30x120 alternato al 20x120 e nei bagni ( entrambi stretti e lunghi 60x60 o 30x60 )

i colori che mi piacciono maggiormente sono il beige o il crem

cosa ne pensate?
qualcuno lo ha montato o a qualcosa di simile?

L' unica perplessità che ho è che non sia una mattonella che renda l' ambiente freddo e non sò se si adatta ad un arredamento moderno

Re: consiglio mattonelle

#4
Una sola parola..bellissime. Ho visto un paio di lavori fatti..anzi 3.. E il risultato veramente ottimo! (3 soluzioni totalmente differenti).
Non c' é paragone sul mercato x questo prodotto, l'effetto é unico.. Un mix tra pietra, cemento..un mix di vissuto e rovinato e moderno allo stesso tempo. Anche la superdicie secca é azzeccata. Esiste anche una versione lappata semilucida ma non rende quanto la naturale.
Io ho visto lavori fatti con grey e brown.. A gennaio un amico dovrebbe farsi casa sua e dovrebbe usare il beige..magari posso rubare uno scatto....



Ps. Non sprecare traffico dati x i prodotti della refin indicati nei link precedenti.. Il secondo é quasi orrendo (mio personale parere)

Re: Marrazzi Blend

#7
Grazie tante per il parere.
ho visto le mattonelle dal vivo singolarmente nei quattro colori ma sfortunatamente non le ho viste montate.
Mi sono piaciute tantissimo l' unica perplessità che ho è quella della scelta del colore.
Non vorrei assolutamente creare ambiente freddo e dal sito della Marrazzi sembra che il grey non faccia proprio al caso mio.
mi piacerebbe un pavimento chiaro ma il panna nel formato sfalsato 30x120 e 20x120 credo che non renda molto, l unica alternativa è il beige ma ho paura che sia un pò troppo scuro e che dia anche esso un effetto freddo all'ambiente.
Mi faresti un piacere enorme se riuscissi a postere alcune foto del pavimento beige del tuo amico.
auguri di buone feste a tutti