La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su abbinamento pavimenti ardesia - grigio chiaro

#1
Per il rivestimento a parete della lavanderia pensavo di utilizzare queste piastrelle http://www.ariostea.it/collezioni/pietr ... a-bordeaux

Cosa ne pensate?

Sono molto incerta...è una mattonella bellissima anche se un po' scura per i miei soliti gusti, ma per far quadrare i conti sono disponibile/costretta a scendere a compromessi. Queste piastrelle le abbiamo trovate in stock ad un buon prezzo (meno di € 10), le conoscete? nel forum non ho trovato molto su Ariostea ... Pensavamo di usarle anche per i pavimenti dei due bagni abbinandole ad un rivestimento molto chiaro e sobrio: ma quale? ci date per favore un buon consiglio? ci piacciono gli effetti pietra ma con texture non troppo marcata, pochi fronzoli, no decori troppo vistosi...

In lavanderia visibili sarebbero circa 2 metri lineari tra basi (lavatrice, asciugatrice e base lavello in linea) bianche con piano preferibilmente in legno chiaro (oppure? consigli?) e pensili bianchi. Anche i mobili a tutta altezza della parete di fronte saranno bianchi, ce li abbiamo già e non ne acquisteremo di nuovi. Porte e finestre saranno in legno molto chiaro.
Il pavimento è ancora da decidere, perché vogliamo usare la stessa piastrella in tutta la casa (circa 150 mq), pensavamo ad un gres porcellanato grigio chiaro effetto pietra: anche qua accettiamo i vostri suggerimenti!

grazie a chi ci darà una mano!

Re: consiglio su abbinamento pavimenti ardesia - grigio chia

#2
Nessun consiglio per i pavimenti? :(
Mi piacciono piastrelle tipo le walk gardenia orchidea o le lifestyle ragno marazzi o la nuova serie Cenere delle pietre Ariostea... cosa mi consigliate? sono di buona qualità? qualcuno di voi le ha?

Nel frattempo ho ordinato le piastrelle Ariostea... che poco fa ho scoperto costare sui 45 euro al mq...e io che pensavo di usarle in lavanderia!!! :oops:

Re: consiglio su abbinamento pavimenti ardesia - grigio chia

#5
ciao Zoa,

puoi trovare qui

http://www.ragno.it/it/collezioni/le-no ... to_pietra/

le proposte in gres effetto pietra di Ragno per il pavimento della tua casa e per i rivestimenti dei bagni.

Oltre a Lifestyle http://www.ragno.it/it/collezioni/lifestyle/, ti suggeriamo di dare un'occhiata anche a Landscape

http://www.ragno.it/it/collezioni/landscape/

Buona scelta!

Marzia C.
Ragno Ceramiche
http://www.ragno.it/it/

Re: consiglio su abbinamento pavimenti ardesia - grigio chia

#6
Ciao!scusa...visto che sei del settore...potresti risolvermi un dubbio atroce che mi impedisce ancora di fare la scelta definitiva(il posatore aspetta me da mesi!!!)...
Che diffefenza c'è tra Treverekhome(rovere o olmo) della Marazzi e Woodstyle acero della Ragno??????
Perchè lo stesso gruppo ha creato collezioni praticamente uguali anche nel prezzo????
E qual è quello meno nodoso???
Sono indecisa tra i due ma li ho visti in due rivenditori diversi quandi ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!!
TI PREGO AIUTAMI!!!!!
Se qualcuno ha posato il Woodstyle Ragno(c'è poco sui forum,non capisco perchè...)mi fate sapere come vi siete trovati, che fuga avete usato e se avete qualche foto??grazie mille...sto impazzendo...buona giornata a tutti!!!!