La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemare le fughe bianche su gres porcellanato

#1
Ciao a tutti!

Ho letto con interesse i consigli e i risultati di alcuni utenti per sistemare le fughe bianche del pavimento, come in questo utile post:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p2312194

La mia situazione attuale: casa su due piani, ingresso piano terra con cortile (con terra!), piccolo giardino sul retro con accesso dalla cucina. Chi ha scelto le finiture (siamo subentrati nella casa per motivi lunghi da spiegare, e le finiture ce le siamo fatti andare bene) non ha considerato che un pavimento bianco in gres porcellanato con effetto legno leggero, con fughe bianche, è bello ma si sporca come un barboncino in una miniera di carbone :O
Siccome le abbiamo già provate tutte, detersivi, vaporella ecc, siamo arrivati alla conclusione che è meglio intervenire sulle fughe e cambiargli colore. Leggendo nel post sopra e vedendo le foto del risultato mi sembra di capire che il prodotto Mapei Fuga Fresca fa miracoli! Ieri è venuto il posatore dei pavimenti e anche lui conferma la validità del prodotto, consiglia di provare su un piccolo pezzo nascosto e, se il risultato aggrada, di procedere su tutto il pavimento. Il costo di intervento (se ne occuperebbe lui) è abbordabilissimo, meno di 200€ tra manodopera e materiale.

Vi chiedo un consiglio, allego le foto del pavimento, siamo indecisi sul colore da usare per le fughe, un grigio scuro? Un nocciola? O un marrone chiaro? Grazie mille :D

Le foto del pavimento:
Immagine
Immagine

Grazie a tutti!