La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle 25 x 25

#1
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al vostro forum perché ho bisogno che qualcuno mi aiuti in un miracolo.

Devo lasciare un locale ed il locatore mi chiede di ripristinare la pavimentazione compromessa. Purtroppo non sono in grado di sapere nome e marca delle piastrelle per poter fare una ricerca online.

Qualcuno sa dirmi se riconosce marca e/o modello delle piastrelle? Saprebbe eventualmente indirizzarmi presso un rivenditore che le abbia in deposito?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piastrelle 25 x 25

#2
Ciao a tutti.

Peccato, speravo in un riscontro, non solo in fatto di visite (per le quali comunque vi ringrazio), ma anche sull'eventualità che qualcuno riuscisse a darmi qualche indicazione, seppur fossi cosciente del fatto che ciò che chiedevo avesse dell'impossibile.

Non demordo ed attendo fiducioso (purtroppo mi sono rimasti solo 3 giorni, prima di dover rifare integralmente la pavimentazione al locale che ho dovuto lasciare).

Saluti, Leandro.

Re: Piastrelle 25 x 25

#4
Ciao Giorgia.
Sì, purtroppo ho già girato tutta la provincia, ma con scarsi risultati. Come dicevo, non ho nemmeno marca e modello, quindi la ricerca è ancora più difficile.
Tra l'altro, la pavimentazione risale a circa 20/25 anni fa. :( :( :(

Re: Piastrelle 25 x 25

#5
Niente da fare :cry: . Purtroppo, malgrado il mio ottimismo e malgrado l'impegno, non ci sono riuscito. Oggi ho dovuto concludere con il locatario, al quale ho dovuto regolare la ripavimentazione dell'intero locale (Mq. 110) per una decina di piastrelle rovinate :x . Pazienza.

Lato positivo: ho conosciuto il vostro forum, dal quale ho appreso nozioni ed informazioni delle quali farò frutto in futuro :D .

Grazie a tutti e saluti.

Re: Piastrelle 25 x 25

#6
Ciao scusa se mi permetto, ma in questo caso al locatore non può venire in mente di farti rifare il pavimento a tue spese.
Se il pavimento esistente ha 20 anni, è ovvio che non esistano più i "ricambi" ma allo stesso tempo non ha più alcun valore, quindi un pavimento nuovo sarebbe un regalo senza motivo.
Piuttosto si può concordare un piccolo risarcimento per il danno provocato, da quantificarsi nel valore reale del materiale rovinato.

Se un'auto di 20 anni ha un guasto e non si trova il ricambio, mica si deve pagare un'auto nuova...
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piastrelle 25 x 25

#7
Ciao FabioStefy, non concordo con te, ti faccio lo stesso esempio con l'auto.

io avevo una Fiat Uno, un auto mi venne su un lato e alla fine, non potevo verniciare solo un lato ma tutta l'auto visto che la mia auto aveva oltre 15 anni... All'inizio l'assicuratore della controparte mi disse, che il valore dell'auto era inferiore al danno, ma alla fine che centravo io?

Io gli risposi, che non volevo nulla in denaro ma volevo che me la riverniciava lui la macchina... Morale della favola? Mi hanno dato i soldi per riverniciare tutta l'auto...

Esistono tanti modi per preservare un pavimento prima di un eventuale aggiunta di un cartongesso..

P.S. Ma non riesce a capire chi ha prodotto le mattonelle?

Re: Piastrelle 25 x 25

#8
Un pavimento di 20 anni, oltre che obsoleto non è più in produzione da diversi anni.
Visto che abbiamo a che fare con industrie, non possono rimanere ferme per 20anni solo per offrire la riparazione.
Nel caso dell'auto, ad esempio se un'auto di 20anni viene rubata, l'assicurazione non dà i soldi per una nuova auto, ma rimborsa il valore di mercato, col quale a mala pena ci si compra la vernice metallizzata di una nuova auto.

Nel caso delle piastrelle, il primo acquirente deve preoccuparsi di acquistare alcuni metri quadri in più da tenere in scorta, proprio per ovviare a questi problemi.

Se non è lui a pensarci, non deve pensarci certo chi prende in affitto il locale.

Se fate caso, molti centri commerciali, supermercati o autogrill hanno delle riparazioni posticce fatte con piastrelle simili ma non uguali, proprio perché le originali non sono più disponibili e nessuno ha provveduto ad acquistare 6/7 mq in più (parliamo di poche decine di euro). In questi casi nessuno va a rifare il pavimento di un centro commerciale, ma si fa la riparazione con le piastrelle "simili".

Io non sono rivenditore né posatore, ma un pavimento di 20 anni è vecchio, obsoleto, e senza valore, esattamente come un'auto. E non si può pretendere il ripristino a nuovo.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;