La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio rivestimenti box doccia

#1
Ciao a tutti: in un bagnetto che si sviluppa in lunghezza ho posizionato una piatto doccia (Ceramiche Cielo) che prende tutta la parete in fondo per l'intera larghezza (135 cm).
Sulla destra, dove verranno i sanitari abbiamo posizionato i rivestimenti Marazzi Concreta verde; la parete in fondo del box doccia con il Marazzi Cocreta Creta e sulla parte sinistra una sola fila di altro rivestimento color Creta.
Il mio dubbio è questo: il rivestimento che va sulla parete sinistra del piatto doccia è stato montato, fino al soffitto a tutt'altezza, per l'intera lunghezza della piastrella (cm 98) mentre il piatto doccia risulta essere più corto di circa 10 cm.
Una volta messo il vetro sul piatto doccia mi ritroverò questi 10 cm che "usciranno fuori".
Secondo voi conviene tagliare il rivestimento fino al bordo del piatto doccia o è una mia fissa?

Re: Consiglio rivestimenti box doccia

#2
non sono sicura di avere capito benissimo, ma se il rivestimento sborda dal box doccial l'effetto è bruttissimo, a parere mio.
anche sull'altezza, se è a tutta altezza su una parete, verifica che lo sia anche sulle altre due, che le altezze diverse sono un pugno in un occhio...