La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mi aiutate a scegliere tra questi tre pavimenti?

#16
Jei ha scritto:Effettivamente al legno non ci assomiglia proprio, ma onestamente neanche alla pietra.
Ma a parte il fatto che scimmiotti o meno marmo, legno o altro, e ammesso che a qualcuno può anche piacere (de gustibus non disputandum est) la vedo una scelta che può facilmnente stancare col tempo

E se e come dicevi stai cercando una cosa moderna secondo me sei mooolto lontana, a me 'sta piastrella puzza di vecchio...
qualcosa di monocromatico no?, lucido oppure opaco magari con effetto materico tipo cemento se ti piace

Ma poi devi piastrellare un bagno o tutta la casa? Hai già deciso per tonalità chiare oppure stai ancora valutando?
Sei convinta della scelta piastrelle? Invece delle piastrelle hai pensato di fare un pavimento in cemento? oppure in resina? oppure parquet?
devo piastrellare tutta la casa. Nei bagni penso sceglierò piastrelle differenti (dipende dalla scelta in ogni caso)

Re: Newood o Metalwood?le vostre esperienze e consigli

#17
Secondo me questo tipo di piastrelle vanno viste dal vivo, non si può dare un parere deciso senza vederle e senza toccarle. Per essere belle devono essere il più possibile simili al parquet e lo si può capire soltanto vendendole di persona. In foto magari sembra bella e poi dal vivo risulta fintissima.

Comunque, da quello che vedo, tra i due mi ispira di più il Newood Avoiro, ma ripeto un giudizio figlio di uno sguardo ad una foto poco conta, vai a vederle di persona e scegli quella che più piace a te...

Fai caso anche al "disegno", in particolare che la geometria non risulti troppo ripetitiva, ovvero che le piastrelle abbiano una sufficente varietà di "stampe" (spero di essermi spiegato).

Re: Mi aiutate a scegliere tra questi tre pavimenti?

#18
luzlilith ha scritto: devo piastrellare tutta la casa. Nei bagni penso sceglierò piastrelle differenti (dipende dalla scelta in ogni caso)
Hai paura che il gres effetto legno si gonfi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi, se avessi scelto il parquet avrei potuto capire (anche se non avrei condiviso) se non avessi voluto metterlo nei bagni, ma avendo optato per il gres effetto legno mettilo in tutta casa, dà continuità... Lo stacco tra due tipi di pavimento non è mai bello secondo me (eccetto rari casi studiati molto bene)

Re: Newood o Metalwood?le vostre esperienze e consigli

#19
Per me newood assolutamente, lo stavo valutando anche io. Anzi, posso chiederti quanto lo paghi?
Prova a guardare, in galleria fotografica, il topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80193, loro hanno un pavimento simile. Non frequentano più il forum, ma forse se gli scrivi in MP per la richiesta psw, ricevono la notifica e te la mandano.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Newood o Metalwood?le vostre esperienze e consigli

#22
Jei ha scritto:Secondo me questo tipo di piastrelle vanno viste dal vivo, non si può dare un parere deciso senza vederle e senza toccarle. Per essere belle devono essere il più possibile simili al parquet e lo si può capire soltanto vendendole di persona. In foto magari sembra bella e poi dal vivo risulta fintissima.
This.
Poi ti consiglio di fare anche cucina e bagni uguali.