La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

azulej per cucina

#1
Buonasera a tutti...una domanda a chi è più esperto di me,mi sono innamorata delle piastrelle stile azulej della mutina,e delle block di marazzi...ma quanto costano entrambe :cry: :cry: :cry:
Qualcuno conosce un prodotto simile a prezzo più basso?

Re: azulej per cucina

#2
chiedi a Giramondo e a Ivanisevic82. trovi i topic in Cucine, quello di Ivan ha anche le foto della sua cucina.



Edit. scusa avevo letto che volevi saperne il prezzo, non che cerchi un'alternativa. l'alternativa potrebbe essere acquistare le vere azulejos portoghesi.

Re: azulej per cucina

#7
Grazie dei link e consigli...sto trovando molte alternative! :)
Certo non sono uguali alle 2 di cui mi ero innamorata...ma le voglio andare a cercare per vederle di persona e penso che troverò certamente qualcosa che mi soddisfi per la fascia dietro alla cucina
Ps. Pensate che ne ho trovato un tipo simile (anche se i colori sono parecchio più calcati) perfino sul sito di brico!

Re: azulej per cucina

#8
Come sempre un produttore lancia la moda poi altri lo seguono a ruota :wink:

Per quanto riguarda le cementine so che c'è vendita di stock originali, prelevati da vecchi casolari, magari fai una piccola ricerca.

Per le mutina, su una rivista poco tempo fa ho visto uno schienale cucina fatto con serie diverse di azulejos prese da rimanenze, l'effetto era bello seppur diverso dal solito.

Re: azulej per cucina

#9
Il "problema" se così si può definire è che a me servono sui toni del grigio o beige...tutte colorate proprio non ci stanno nella futura cucina :(
Stamattina faccio un salto da iperceramica a vedere quanto sono brutte quelle che hanno loro :D :D

Re: azulej per cucina

#10
homesweethome82 ha scritto:Il "problema" se così si può definire è che a me servono sui toni del grigio o beige...tutte colorate proprio non ci stanno nella futura cucina :(
Stamattina faccio un salto da iperceramica a vedere quanto sono brutte quelle che hanno loro :D :D

nuuuuuuuuuuuuuuuuu :|

prova a vedere qui: http://www.cementine.com/
son bellissime e con costi probitivi, ma hanno la sezione stock on line, magari trovi qualcosa
e non escludere a priori una bottarella di colore combinata al grigio/beige (azzurro? giallo? arancio?)

cerco qualche immagine :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: azulej per cucina

#11
Anch'io ero partita convinta sul monocromo.. poi ho visto le marazzi dal vivo e ho cambiato idea... troooppo patinate.

Dai bradipa aspettiamo l'esito della ricerca....così sognamo un pochino e ci rifacciamo gli occhi :D :wink:

Re: azulej per cucina

#12
c'è solo l'imbarazzo della scelta, purtroppo
limitandoci agli abbinamenti con grigio e beige....
Immagine
questa la pubblicò giramondo:
Immagine
sempre con azzurro/turchese:
Immagine
Immagine

con il verde/lilla (stock qui: http://www.cementinedemosaica.it/stock.php)
Immagine
con il giallo/arancio:
Immagine
questa combinazione è molto carina ed inusuale (son mattonelle che ho trovato durante lo sgugolamento :roll: ):
Immagine
Immagine
Immagine
la trovi qui: http://www.arttiles.eu/the-birdie-box.html



per chiarimi le idee: la tua cucina sarà questa? http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=123710
a terra finto parquet?
finiture cucina?

non ci sto capendo più nulla :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: azulej per cucina

#13
Posso dire una cavolata? guardando le ultime foto postate da Bradi, ma prendere delle piastrelle diverse fantasie e mescolarle?
questa sarebbe una soluzione molto economica con i giusti acquisti.

Re: azulej per cucina

#14
bayeen ha scritto:Posso dire una cavolata? guardando le ultime foto postate da Bradi, ma prendere delle piastrelle diverse fantasie e mescolarle?
questa sarebbe una soluzione molto economica con i giusti acquisti.

economica ma non facilissima da realizzare... ci vuole moooooooooolto occhio
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: azulej per cucina

#15
Allora le cose si sono evolute parecchio sul fronte cucina,in parte scelte di gusto personale in parte dettate da alcuni lavori imprevisti che hanno fatto alzare il costo della ristrutturazione e quindi abbassare il budget cucina &Co
Comunque la questione è questa...a me piacerebbe molto fare la cucina tutta bianca e quindi poter osare con le cementine,ma mio marito detesta il total white e preme per i pensili color grigio/tortora :? Per cui pensavo di rimanere su quei toni ed evitare l'effetto arlecchino con il pavimento (treverk capuccino) e i pensili!
Stamane ho scoperto in realtà che le block in versione non rettificata costano una sciocchezza...sono così tanto tanto patinate???
Appena avrò il render della cucina lo posterò così magari è d'aiuto per consigliarmi