La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta pavimento nero

#1
Salve sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sul pavimento di casa, sarà un ambiente moderno e vorremmo un pavimento scuro o addirittura nero. Siamo orientati sulla linea Cult Black della Marazzi ma vorrei avere dei pareri se qualcuno conosce o ha usato lo stesso pavimento e se sapete come prezzi quanto costa al metro. Vorremmo valutare l'idea di entrare in bagno con lo stesso pavimento della casa.

Re: Scelta pavimento nero

#2
Salve, volevo sapere se alla fine avete scelto Marazzi cult black per tutta la casa e come vi trovate... Noi abbiamo la stessa idea.. ma io ho paura che il pavimento nero sia davvero molto impegnativo. Mi piacerebbe avere pareri sulla manutenzione di questo pavimento. grazie!

Re: Scelta pavimento nero

#3
Ciao LorenzoG e GloriaS,
grazie per il vostro interesse verso la collezione Cult!
Sul nostro sito potete sfogliare la gallery e apprezzare Cult posato sia a rivestimento che a pavimento in vari ambienti, tra cui bagni, cucine e salotti.
http://www.marazzi.it/collezioni/cult/
Per la pulizia iniziale post posa, che dovrebbe fornire il posatore, consigliamo di utilizzare prodotti specifici come Deterdek di Fila o Keranet di Mapei opportunamente diluiti (le consigliamo di verificare le indicazioni del produttore). Il nostro consiglio è quello di testare la soluzione partendo non dal centro della stanza ma dagli angoli per verificare che la soluzione non sia troppo aggressiva.
Per la pulizia ordinaria si può utilizzare qualsiasi detergente neutro reperibile in commercio, diluito in acqua verificando le proporzioni di diluizione indicate sul prodotto. Se non opportunamente diluito il risciacquo potrebbe risultare difficile.
Sul nostro sito è disponibile una sezione dedicata alla posa e alla manutenzione del gres:
http://www.marazzi.it/posa/posa-vedi-an ... -ceramica/
http://www.marazzi.it/posa/posa-vedi-an ... -ceramica/

Per quanto riguarda i prezzi invece vi invitiamo a recarvi presso uno dei nostri punti vendita autorizzati, siccome Marazzi non vende ai privati ma solamente attraverso una rete di rivenditori.
Qui potete trovare l'elenco: http://www.marazzi.it/punti-vendita/


Buona giornata,
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it/

Re: Scelta pavimento nero

#5
io ho questo della "imola ceramiche"... il grigio scuro salone, cucina, camere ecc... e invece in bagno lo stesso ma NERO... molto molto bello! e soprattutto molto moderno..

vai a vedere in qualche negozio..

ciao ciaoo