La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vino/Aceto su marmo

#1
Ciao a tutti ...mi si è rotta una bottiglia di vino e il contenuto si è riversato sul marmo opacizzandolo (di brutto aggiungo)...avete esperienza in merito su come si può rimediare ?

Mi servono esperienze dirette però non tanto un "provato con la cera ?" se non si è provato e se ne è avuto riscontro positivo.

Grazie 1000, Ale
AlexB

#2
Ahi.....mi sa che ne devi parlare con un marimista...per quanto ne so io devi solo farlo rilevigare

#3
Mi sembra impossibie... Ma quanto ci è stato su per rovinare così la superficie? Sei sicura che non viene via?

#4
miiiiiiii l avevamo appena fatto piombare...nn ci posso credere...dai nn c'è una soluzione meno drastica ????

Cioè, pochi secondi e devo far ripiombare ? Mi vien da piangere...ma nn lo faccio sicuramente ripiombare...ci mancherebbe...figuriamoci ogni volta sto sbatti...e sto costo ??? No no..ci ripensiamo fra anni al limite.

Se qualcuno ha notizie migliori vi prego di darmele... :D

Ciao, Ale
AlexB

#5
AlexB ha scritto:miiiiiiii l avevamo appena fatto piombare...nn ci posso credere...dai nn c'è una soluzione meno drastica ????

Cioè, pochi secondi e devo far ripiombare ? Mi vien da piangere...ma nn lo faccio sicuramente ripiombare...ci mancherebbe...figuriamoci ogni volta sto sbatti...e sto costo ??? No no..ci ripensiamo fra anni al limite.

Se qualcuno ha notizie migliori vi prego di darmele... :D

Ciao, Ale
ho testato con successo la soda caustica per pulire la pietra dalla ruggine :roll: , ma non so se consigliartela, la soda è molto corrosiva :cry:
Immagine
Immagine

#6
Sò per certo che il lavapavimenti a secco della FOLLETTO, toglie tutte le macchie anche sui pavimenti pregiati, a secondo delle spazzole montate. Prova a chiedere se qualcuno ce l'ha e te lo presta per provare....o magari chiedi a qualche rappresentante che puntualmente bussano alla porta un giorno si ed uno pure.

#7
m-dany ha scritto:Sò per certo che il lavapavimenti a secco della FOLLETTO, toglie tutte le macchie anche sui pavimenti pregiati, a secondo delle spazzole montate. Prova a chiedere se qualcuno ce l'ha e te lo presta per provare....o magari chiedi a qualche rappresentante che puntualmente bussano alla porta un giorno si ed uno pure.
Grazie, proverò...sperem

Ciao, Ale
AlexB