La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOOOO CONSIGLI SCELTA PARQUET

#1
Salve a tutti ho aperto questo topic perché necessito di consigli per la scelta del parquet. Abbiamo comprato un immobile di 140 mq e dobbiamo sostituire il pavimento, vorremmo mettere un parquet in sovrapposizione incollato. Budget tra i 50 e i 60 euro IVA compresa, saremmo orientati per un parquet color miele o al massimo cappuccino (non so come spiegarmi) e credo un rovere perché parrebbe il più economico. Abbiamo iniziato il pellegrinaggio tra i vari negozi, una vera e propria giungla, oltre ad avere una grande confusione, ci hanno proposto:
1) Corà parquet Maxi tre europeo serie Easy rivere brandy rustica, tre starti, 15mm di spessore, larghezza 18/19, lunghezza 190, controbilanciato, di listino a € 92,20, ad € 45 oltre IVA;
2) Corà parquet Maxi metodo easy rovere spazzolato A/B, tre strati, 15 mm, larghezza 18/19, lunghezza 190, ad € 45 oltre IVA;
3) Parketipi, lavorazione polacca, rovere spazzolato naturale, tre strati, 15 mm, larghezza 18/19, lunghezza 190, controbilanciato in rovere, ad €45 oltre IVA.
Cosa ne pensate? Sono buoni prodotti?
Il Corà come è? Dove viene prodotto? Perché non si capisce.
Altri consigli e proposte?
Grazie

Re: AIUTOOOOOO CONSIGLI SCELTA PARQUET

#3
La maggior parte dei supporti Corà provengono dalla Cina ma la verniciatura viene fatta in Italia. Insieme ad ogni fornitura ti viene spedito il certificato con la scheda tecnica completa di tutti i dati. E' un marchio che personalmente tratto da diversi anni e non ho mai avuto mezzo problema.