La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in resina bianca in cucina...

#1
Ciao a tutti, devo fare una piccola ristrutturazione nella casa in cui andrò ad abitare (non è una casa definitiva ma solo per qualche anno...) e ho deciso di coprire i vecchi pavimenti che non mi piacciono (graniglia di marmo di quelli anni '60) nel resto della casa metterò del parquet che devo ancora scegliere, mentre per la cucina stavo pensando di mettere un pavimento in resina bianco lucido liscio, non spatolato nè nuvolato... in teoria potrei prendere in considerazione anche qualche colorino chiaro. Penso di averlo visto dal vivo, e per altro fatto molto male :? , in una ambientazione all'Ikea di Carugate. Mi sembra che da un punto di vista igienico e come effetto sia perfetto.
Preferirei la resina soprattutto in cucina per un discorso di pulizia, infatti ho un cagnone taglia grossa a pelo lungo in casa che sporca un sacco... non so, la resina mi da' l'idea di essere l'ideale per una pulizia facile e veloce visto che nn ha fughe...

Qualcuno mi sa dare un'idea dei costi? Adesso nn so precisamente la metratura della mia cucina ma all'incirca quanto potrebbe costare 10mq di pavimento in resina bianco ovviamente compresa la mano d'opera? Ho letto su qualche rivista che vendono anche un kit con cui provare a farlo da soli... ma mi sa che è un po' una cavolata e che il risultato potrebbe essere agghiacciante se lo faccio io! :lol:

Se avete altre considerazioni da fare sulla resina mi sarete di grande aiuto!


Grazie, Audrey

#2
Guarda diversi topic a riguardo, il mio, recente, nel forum zona giorno e un'altro, piu vecchio di bertok, che tra l'altro ha un contenzioso con il posatore.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12188

Comunque anche io lo vorrei in tutta casa sopra il pavimento che non mi piace, ma ho ricevuto diversi moniti non proprio positivi..
Da quello che ho capito, è che devono sapertelo posare. Ed anche che sia di buona qualità la resina, perchè sembra che in commercio ce ne siano molte..
Comunque, in bocca al lupo e tienimi/ci informati..
:wink:

#3
Grazie Lot! :D
Mi leggerò tutto!
Io cmq pensavo di rivolgermi a Gobbetto, sulle riviste è indicato come uno dei migliori... ops, scusate la pubblicità occulta! :oops:



Audrey

#4
Noi stiamo valutando la soluzione in resina nei bagni.

E domani dovremmo riuscire ad andare finalmente nello show room di Gobbetto qui a Milano per vedere dal vivo un po' di soluzioni.

Abbiamo già in mano un preventivo lavori fatto ad un'amica per la realizzazione dei suoi bagni in resina.
Devi considerare una cifra variabile da 60 a 100 euro al mq, a seconda della tipologia di resina.
E metti anche in conto qualche crepa. E' normale come le righe sul parquet.. :wink: