La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale lvt

#1
Dobbiamo sistemare la taverna e vorrei posare un nuovo pavimento sopra quello esistente. Leggendovi e informandomi sul web, ero attratta dai laminati. Ma poi in negozio mi sono innamorata dei lvt in quanto più realistici e più caldi al tatto. Ma non so quale scegliere:

In un negozio ho visto i berryalloc (ma non so quale collezione..). Come prezzo mi ha detto che saremo intorno ai 20 €/m2.

In un altro negozio ho visto pergo, gerflor e tarkett. Mi ha detto che i prodotti sono equivalenti perché prodotti in pratica nello stesso stabilimento. Come prezzo mi ha detto che vanno dai 30 ai 35€/m2.

Possibile tutta qs differenza economica? A livello qualitativo sono equivalenti?
Per quanto riguarda Berry alloc, mi sembra di capire dal loro sito che la collezione pure click sia più performante della pureloc, ma sinceramente preferisco (guardando dal sito) i decori della pureloc. Voi cosa consigliate?

Grazie

Re: quale lvt

#2
Anche in questo mondo ormai le aziende offrono di tutto. Io ad esempio gestisco altre marche ancora. Di solito i prezzi sono abbastanza allineati, cambiano i decorativi. Il prezzo più basso di solito è dato da una versione con lo strato di usura meno 'ricco' e quindi meno resistente. E' il costo del pvc puro che fa la differenza, meno ne mettono e meno costa.
Anche lo spessore totale ed il tipo di incastro sono importanti e possono far variare la qualità del prodotto finito.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: quale lvt

#3
paoloca78 ha scritto:
In un altro negozio ho visto pergo, gerflor e tarkett. Mi ha detto che i prodotti sono equivalenti perché prodotti in pratica nello stesso stabilimento.
Questa è veramente grossa :lol:
Non è assolutamente vero che questi materiali vengono prodotti nella stessa fabbrica...forse il venditore non sa di cosa sta parlando (a volte bisognerebbe mollare la scrivania e farsi qualche viaggetto di persona)....certo è giusto che Tu vada in fiducia di chi ha di fronte e non hai causa alcuna, però ti posso assicurare che quello che ti hanno riferito è una fandonia mondiale.
Innanzitutto perchè sia Gerflor che Tarkett hanno due linee di prodotto completamente diverse, la cui qualità e costruzione sono addirittura in due continenti diversi (giusto per dire che non ci stiamo sbagliando di un paio di km.....). Parlando dei prodotti Europei posso dirti che ognuna delle 3 aziende citate produce in stati diversi. Una di queste ha addirittura la produzione in 2 stabilimenti diversi (uno in Germania e l'altro in Polonia).
Volendo potrei argomentare ancora ma credo sia sufficente fermarsi qui.
buona scelta.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: quale lvt

#4
Uao, ho trovato un rivenditore preparato a quanto vedo!

Io pensavo di stare su alloc, che ho visto dall"altro rivenditore (che effettivamente mi aveva fatto una impressione migliore).

Cosa ne dici della qualità del prodotto?

Grazie

Re: quale lvt

#5
paoloca78 ha scritto:Uao, ho trovato un rivenditore preparato a quanto vedo!

Io pensavo di stare su alloc, che ho visto dall"altro rivenditore (che effettivamente mi aveva fatto una impressione migliore).

Cosa ne dici della qualità del prodotto?

Grazie
Personalmente credo che sia il prodotto migliore presente sul mercato per quanto concerne la tenuta degli incastri (che è l'unica vera problematica di questi pavimenti).
Buona giornata
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"