La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

strozzerei il muratore...

#1
oggi viene il piastrellista facciamo le misure e...in un bagno ha fatto il gradino fuori squadra, nell'altro gli ho dato due misure che dovevano essere precise e me le ha cannate. Adesso devo far abbassare la stabilitura perchè il testone non è stato dalla parte della ragione: gli avevo detto 240 e lui l'ha fatta 242: ma che cacchio di metro usa :evil: . La vasca doveva essere posizionata tenundo conto di un multiplo di 15 e lui: canniamola di 2 centimetri :twisted:
Scusate ma sono inc@zz@ta NERA :evil: :twisted:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#2
posso farti un pat pat sulla spalla ??
non so cosa dirti io litigo con tutti da 1 anno per questioni riguardanti la casa ...

#3
La cosa che più mi fa arrabbiare, come molti di voi penso, è che sto qui a scervellarmi, chiedo, guardo, considero, faccio misure su misure e poi...tutti fanno quel cavolo che vogliono. :twisted:
Ora, la vasca mica posso smurarla e quidi devo fare un "rappezzo" con del mosaico, non dovrebbe stare male, ma non è quello che io volevo, accidenti!
L'ultima trovata dell'architetto per il controsoffitto della cucina poi...lasciamo perdere. Ma la professionalità dov'è finita :evil:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
è difficile da spiegare, comunque dopo avergli dato i disegni su come voglio sia disposta la cucina (con relative distanze). Mi crea una finta trave di cartongesso decentraTISSIMA rispetto alla posizione della penisola. Se ci metto le sospensioni finisce che ci pesto la zucca. Scusate, ma senza disegno non si può spiegare.
Sta di fatto che chiamo il mio lui e chiedo: è venuto l'arch. a parlare con il gessista? Certo, tutto a posto. Siccome conosco i miei polli chiamo l'arch. il quale mi spiega e...rimango di ca@@a
Gli faccio notare cosa c'è che non va e lui mi dice: non avevo portato il disegno ma possiamo allargarla un pò se vuoi.
Non è che IO VOGLIO, ma cazzolina, come fai a prendere una decisione con il gessista senza sapere di che diavolo stai parlando? :twisted:
E se quello domani mattina alle 8 comincia a farmi il controsoffitto? Chi paga poi?
Grazie per lo sfogo
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
Le pareti del bagno erano storte....ho messo la vasca non in muratura e mi sono beccata un bel rabbocco di silicone trasparente per sigillare lo spessore tra la vasca e il muro...
Sapeste come ci sono rimasta male :cry: era tutto così bello...poi il giorno dopo scopro che mi hanno fatto il piano del lavandino di due cm in meno e quindi il sifone doveva essere leggermente storto ...altre lacrime :cry:
Hanno montato le finestre senza chiedere il lato di apertura e quella della cucina si apre proprio dalla parte del tavolo...
Hanno finito il camino, peccato che non hanno stabilito la parte in muratura e il geometra mi jha detto: "Pensavo lo voleste così" :shock: ma perchè pensi invece di chiedere??????
Cmq alla fine di tutto ciò posso dire di essere stracontenta della mia casetta, quindi incavolati pure, sfogati ma sappi che prima o poi ne esci e sarai felicissima :D

#8
xxxxrobybis ha scritto:lui se tu gli hai dato i disegni precisi paga lui -...
Figurati!!!
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#9
Cmq alla fine di tutto ciò posso dire di essere stracontenta della mia casetta, quindi incavolati pure, sfogati ma sappi che prima o poi ne esci e sarai felicissima :D[/quote]

Non essere l'unica mi consola; mal comune mezzo gaudio come si suol dire e spero anch'io, dopo tutte ste tribolazioni, di essere contenta del risultato finale.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#11
Io sono stata piuttosto fortunata, errori molto pochi e sempre tutti rimediati dal costruttore a suo carico.... Se c'era qualcosa che non lo convinceva mi ha sempre chiamato prima di prendere decisioni per me (tra l'altro le sue idee di come fare erano sempre corrette ma per riguardo mi ha sempre chiamato prima di fare qualsiasi modifica di cui non ero al corrente), molto preparato, professionale e scrupoloso. Forse leggermente caro (ma leggendo un po' su questo forum mi sa che non lo era nemmeno....) ma sono stata davvero contenta. Puntualizzo però col dire che non era un costruttore da cui ho comprato una casa ma un'impresa a cui ho dato l'appalto per costruire la mia casa sul mio terreno con progetto del mio ingegnere. Comunque confermo: proprio soddisfatta.

#12
Se ti consola oggi mi hanno montato i cronotermostati, il primo che ho visto era a testa in giù :roll: (montato al contrario). Ho rincorso l'elettricista pregandolo di non fare più colazione a base di alcolici.
Immagine
Immagine

#13
colazione a base di alcolici.[/quote]


Questa potrebbe essere una soluzione :D così quando vado in cantiere non prendo rabbia :shock:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#14
Ciao...
Non si sa perchè ma l'edilizia tutto è meno che una scienza esatta!
Eppure i metri sono tutti uguali....
Quattro anni fi ho ristrutturato un miniappartamento, ho chiamato una ditta che mi ha fatto degli errori e delle approssimaizoni inenarrabili!
:shock: