La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio scelta piastrellista

#16
GERYFAB ha scritto:Parere:se ti piace il parquet FAI BENE,se e un accomodamento fai una cazzata..per togliere gli avallamenti bastano pochi sacchi di colla in piu da usarecome livellante e togliere e ripristinare qualche mattonella mezza giornata di lavoro,valore complessivo 250€ c.ca,alle persone che mi concedono di far il loro lavoro io dico sempre.. il pavimento e il primo arredamento,e non si cambia come una tenda o un tappeto..quindi abbi solo la convinzione di cio che fai e nn cambiar strada,buon lavoro.

Si, per quanto riguarda il livellamento si, ma mi è stato spiegato che se stanno iniziando a suonare alcune mattonelle il rischio che poi sotto ci sia movimento e quindi conseguente rottura del pavimento incollato sopra è alto.
Ho letto diverse opinioni a riguardo sul web ma la conferma me l'ha data il posatore che contro i suoi interessi mi ha spiegato che con il parquet non avrò mai problemi così importanti come con il pavimento. Ovvio che la cosa ideale sarebbe stata rifare il massetto ma come già spiegato non voglio spendere tanti soldi per questo appartamento.

Il parquet già ci piaceva ma poi l'abbiamo scartato per il fatto che è molto più delicato del gres ma a questo punto se si graffia chi se ne frega.... preferisco il graffio alle mattonelle spaccate anche perchè poi vivendoci dentro con persone e mobili come cavolo si fa a far riparare tutto? Preferisco non rischiare anche perchè ad un mio conoscente con il pavimento simile al mio dopo un anno quelle incollate sopra si sono iniziate a spaccare...

Re: Consiglio scelta piastrellista

#18
fede_hunk ha scritto:Beh.. Ci sono alternative anche al parquet prefinito se ti spaventa la resistenza..
Lvt, laminato.. E via..

Però mi hanno parlato male del laminato... gente che l'ha messo mi ha detto che dopo pochissimo tempo si è consumato....