La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta pavimento: più difficile di quanto pensassi...

#1
allora, sto ristrutturando casa, avevo pensato originariamente al laminato (tutta la casa tranne cucina e servizi), poi ho scoperto che il pvc ha minor spessore ed è resistente all'acqua e quindi mi ero orientato su quello, ma poi ho saputo anche dell'esistenza degli ftalati, tossici per la salute e contenuti di solito nel pvc appunto. Che voi sappiate, quali aziende producono laminato senza ftalati? Mi ero orientato su un prodotto kronoswiss, il synchrome, sul sito non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno di voi sa darmi ulteriori notizie sul synchrome riguardo agli ftalati?
Oppure in alternativa cosa potreste propormi, sempre più o meno sulla stessa fascia di prezzo?
Se no dovrei ripiegare sulle comuni piastrelle, che hanno tempi di posa più lunghi però ed io non ne ho a disposizione...

grazie a tutti, saluti

Re: scelta pavimento: più difficile di quanto pensassi...

#7
Salve, ovviamente non so qual'è il suo tetto di spesa ma per la pavimentazione di cui necessita mi sento di poterla indirizzare sul laminato PERGO.
Può trovare soluzioni di vario prezzo e per varie esigenze.
Io lo istallo ormai da un ventennio e essendo del settore e avendo esperienza diretta di lavori effettuati con altre marche di melaminici e laminati posso assicurarle che non rimarrà deluso.
Questo è il link del catalogo PERGO 2016.
Nella sua zona sicuramente ci sarà un istallatore specializzato che le può far vedere il prodotto.

https://issuu.com/unilin/docs/pergo_ori ... 9/33001447