La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIFFERENZA PAVIMENTI DA CAPITOLATO

#1
Ciao a tutti!io e il mio fidanzato abbiamo acquistato la nostra prima casa fatta a nuovo,quindi stiamo scegliendo noi tutto,dai pavimenti ai rivestimenti ecc...nel capitolato abbiamo come pavimentazione gres porcellanato nella zona giorno e bagni mentre il parquet nella zona notte per 50€/mq quest'ultima. Volendo noi non mettere il parquet nella zona notte ma fare una cosa unica,senza interruzioni in tutta la casa abbiamo optato per un gres porcellanato di una qualità un po piu elevata di quella di capitolato facendo lievitare un poco i prezzi della zona giorno ma rimanendo sempre più bassi rispetto alla posa del parquet di capitolato. Il problema è questo,il nostro impresario ha detto che non ci riconoscerà la differenza a nostro vantaggio del risparmio sulla zona notte,quindi se noi decidiamo di mettere una piastrella di"più basso valore"lui non ci deve la differenza,è esatto?perchè ok,non pensavo ci restituisse i soldi,ma potrebbe pagare l'extra capitolato che a questo punto abbiamo sul resto della casa mettendo un gres porcellanato più costono!o no?grazie per le risposte!

Re: DIFFERENZA PAVIMENTI DA CAPITOLATO

#3
a mia modesta esperienza nessuno riconosce un fuori capitolato più economico mentre le variazioni al rialzo sono ben ricaricate.
E' evidente cmq che si tratta di 'concordare' con l'impresario, nella speranza che le parti abbiano la volontà di assecondarsi vicendevolmente.
Buona fortuna!
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl