La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul gres porcellanato effetto legno

#1
Ciao, sono alla ricerca dei pavimenti per tutta la casa e sono interessata al gres porcellanato effetto legno. Ne ho visto tanti e di diverse linee di diverse marche: marazzi, alfalux, novabell, ma quella che mi ha colpito di più é la nuances della fap color rovere. Ne ero entusiasta, anche perchè il rivenditore mi ha aveva rassicurato che fosse un prodotto di qualità e superiore alla marazzi.
Leggendo le recensioni in giro ho visto che in molti lamentavano il fatto di aver beccato una fregatura perché sul pavimento rimangono aloni e macchie ed é difficile da pulire. Tra le risposte qualcuno faceva riferimento alla possibilità di aver sbagliato la pulizia post posa. Secondo voi é così? Qualcuno ha questo pavimento? Oppure é un problema diffuso sul gres porcellanato effetto legno?
Rispondete numerosi, un abbraccio!

Re: Consiglio sul gres porcellanato effetto legno

#2
Ciao,io ho notato una cosa lavorando..quando traccio le linee con il lapis o matita sulle piastrelle per poi tagliarle con disco diamantato se nn tolgo subito il segno eccedente ad alcune dopo diventa problematico farlo,altre invece nn danno alcun problema,puoi toglirlo anche dopo 10 giorni..e piu!!
C entrera qualcosa con la capacita d assorbimento del materiale di cui e composta la piastrella?..

Re: Consiglio sul gres porcellanato effetto legno

#3
Non é possibile risponderti..
Scegli un pavimento nello specifico e qualcuno potrebbe dirti qualcosa.
Secondo te il materiale piú venduto sul mercato, prodotto da svariati produttori nasce difettato? :D
La pulizia post posa non la vuole pagare nessuno e a volte qualcuno ci prova a farla da solo dopo un pò che ci sbatte sopra dall'aceto al sapone di marsiglia, poi sgrassatore benzina mucosolvan vim vinavil mentadent e chi più ne ha........

Re: Consiglio sul gres porcellanato effetto legno

#5
..a me la spia la fa il cutter col quale tolgo la colla eccedente dalle fughe prima di stuccare,se per errore nel forzarlo lo passo sulla superficie della piastrella..puo accadere che talvolta mi resta sopra il segno,ma e difficile se nn impossibile che accada su piastrelle diciamo..di marca buona.
Come sempre,e solo il mio parere.