La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato effetto gelato al cioccolato

#1
Devo ristrutturare casa e facendo un giro per negozi sono entrato in confusione con la pavimentazione per i miliardi di modelli di gres porcellanato esistenti.

La mia prima idea era quella del famigerato effetto legno color grigio, ma vedendoli di persona sono rimasto un pò perplesso perchè alcuni appaiono eccessivamente finti ed il timore è che alla lunga possano stancare.
Molti inoltre presentano superfici rugose e irregolari come se seguissero delle imperfezioni del legno, mentre altre sono totalmente lisce pur non essendo specificato che sono lappati.

L'intenzione è di coprire tutta la casa dello stesso colore (escluso bagni e forse una camera da letto), quindi non vorrei che la questione rugosità sia da tenere in considerazione pensando alla cucina per le eventuali macchie.
Avete dei vademecum generali da seguire per l'acquisto? Spessore / lunghezza e larghezza consigliati / mattonelle che includono già una trama di tre assi o singolo listone / porosità / marchi / tutto ciò che c'è da sapere?

grazie anticipatamente.