La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTI 60 X 120 ?!?!?

#1
Ciao a tutti,
ho accantonato per un attimo il problema "cucina" per dedicarmi ai BAGNI. Dunque....forse...e dico forse abbiamo scelto i pavimenti. Non li abbiamo ancora ordinati ma siamo propensi al MGM modello Tiki grigio 20x120cm. Quindi c'è un effetto legno, ma non esagerato ( a me non piaceva molto marcato/con i nodi).
Ora pensavo che il più fosse fatto. E invece....ecco l'incubo rivestimenti! Da quello che ho capito scegliendo queste piastrelle...lega un po'. Quindi ok il rivestimento liscio...ma come!? Ho due bagni: 1 con la vasca e l'altro, di servizio, con la doccia. La mia idea iniziale era fare rivestimenti grigio scuro + grigio chiaro/bianco nel bagno vasca e nell'altro bagno invece o restare su tonalità neutra grigio chiaro o tortora...per poi dare un piccolo tono di colore nella doccia.Ma ieri mi hanno fatto riflettere sulf atto che su questo pavimento non posso giostrarmi molto con altri colori che non siano i grigi e i bianchi. Quindi addio idea tortora nel bagno piccolo. E quindi? come fare?
Dovrei restare sempre sui grigi e quindi completare con la casa total grey-white !?
Un rivenditore ieri mi ha proposto questa cosa : rivestimenti con piastrelle 60x120 in verticale (o orizzontale) altezza 1,20m grigio effetto cemento (quindi non totalmente omogeneo) e poi da qualche parte fare una piastrella tonalità più chiara con decoro tono su tono in verticale solo da una parte magari alzandomi......Io sono rimasta così :shock: quando ho visto la grandezza della piastrella....dice che questa è la tendenza di oggi....e che le grechine non si usano più, così come il mosaico nella doccia. Che sarebbe bellissimo.
Non so che fare.

Opzione 2 per il bagno di servizio sarebbe quello di cambiare pavimento. Quindi tutta la casa con il Tiki grigio e in quel bagno e basta fare piastrella quadrata (non so che misura, 45x45 o 60x60) così posso variare il colore. Anche se poi...se faccio tutto grigio....faccio un bagno tortora con accessori arancioni ....è un pugno nell'occhio!?!?

Non so che fare. :cry:
Inoltre, i sanitari li sto scegliendo tutti senza brida. E sto avallando l'idea del mio fidanzato che propone filo muro effetto più squadrato nel bagno con la vasca che lui trova eleganti e sospesi nel bagno di servizio. (io ero partita solo sospesi inizialmente!) Come vi siete trovati con il filo muro??? lo stesso modello (metrica di pozzi e ginori)effettivamente sospeso non è così carino....

Attendo vostri consigli....se potete. Grazie!