La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli bagno: ricoprire le piastrelle si può?

#1
Ciao a tutti,
a settembre dovrei rifare il bagno e il muratore mi ha proposto di ricoprire le piastrelle esistenti per risparmiare un po' sul lavoro. Propone delle piastrelle molto sottili da incollare su quelle vecchie...ora, il bagno è stato fatto nel 2005 con piastrelle molto scarse, la base della base, e tra l'altro è completamente ricoperto fino ad un'altezza di circa 2 metri. Tutte le 4 pareti sono state rivestite e a me dà l'idea di una macelleria! Dalle riviste vedo bagni che spesso non sono piastrellati su tutte le pareti.
Vorrei un consiglio da esperti: meglio togliere tutto e ripiastrellare? Cosa si usa adesso?
I sanitari sono a terra e il water ha il cassonetto esterno...purtroppo non posso permettermi di metterli sospesi ma vorrei migliorarli esteticamente.
Grazie!
Lucy

Re: Consigli bagno: ricoprire le piastrelle si può?

#2
Se temi l "effetto macelleria"...dopo te lo ritrovi ugualmente..solo che cambia il colore..
I bagni oggi giorno son quasi tutti progettati a l altezza di circa 1,20mt,con le zone doccia che salgono fino a oltre 2,le pareti con infissi non vengono piastrellate minimizzando i mq di piasrelle posate e puntando magari a una qualita migliore.
Comunque si puo piastrellare sopra le vecchie piastrelle basta irruvidire la superficie ed usare una buona colla da sovrapposizione,ciao.

Re: Consigli bagno: ricoprire le piastrelle si può?

#3
GERYFAB ha scritto:Se temi l "effetto macelleria"...dopo te lo ritrovi ugualmente..solo che cambia il colore..
I bagni oggi giorno son quasi tutti progettati a l altezza di circa 1,20mt,con le zone doccia che salgono fino a oltre 2,le pareti con infissi non vengono piastrellate minimizzando i mq di piasrelle posate e puntando magari a una qualita migliore.
Comunque si puo piastrellare sopra le vecchie piastrelle basta irruvidire la superficie ed usare una buona colla da sovrapposizione,ciao.
Ecco GERYFAB, mi serviva proprio capire come si usa fare oggi, quindi anche tutte le misure che mi hai detto tu! Grazie! In effetti la logica di togliere piastrelle per puntare sulla qualità e non sulla quantità mi sembra intelligente e l'effetto finale più bello e pulito.
Grazie!
Lucy

Re: Consigli bagno: ricoprire le piastrelle si può?

#4
Piastrella su piastrella non la vedo benissimo per via degli spessori.

Secondo me meglio resina oppure kerlite spessore 3 mm o anche, perche' no, i ns pannelli.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consigli bagno: ricoprire le piastrelle si può?

#5
coolors ha scritto:Piastrella su piastrella non la vedo benissimo per via degli spessori.

Secondo me meglio resina oppure kerlite spessore 3 mm o anche, perche' no, i ns pannelli.
La resina mi dà un'idea di freddezza, non so, sono abbastanza orientata su un ambiente con gres effetto legno a terra e piastrelle bianche al muro. La kerlite non la conosco, ma approfondirò!
I pannelli sono proprio interessanti, penso che ci farò un pensiero per la cucina. Magari ci risentiamo più avanti dopo le ferie 8)
Grazie!
Lucy