La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fuori capitolato avete anche voi questi costi?

#1
nel preventivo della scelta piastrelle fuori capitolato..mi ritrovo queste voci con i relativi costi al mq :?

sovrapprezzo posa parquet €13.50 mq
differenza posa 4 formati €8,00 mq
posa diagonale € 3,00 mq
differenza posa formato particolare€5,00 :evil: x la piastrella del bagno che ha queste misure 32,2 o 16,2 x 49,5
€ 7,00 per quella della lavanderia che è un 10x30 :(
sovrapprezzo jolly x spigoli cad. €0.80


anche voi ? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

Re: fuori capitolato avete anche voi questi costi?

#2
SOPHIE ha scritto:nel preventivo della scelta piastrelle fuori capitolato..mi ritrovo queste voci con i relativi costi al mq :?

sovrapprezzo posa parquet €13.50 mq
differenza posa 4 formati €8,00 mq
posa diagonale € 3,00 mq
differenza posa formato particolare€5,00 :evil: x la piastrella del bagno che ha queste misure 32,2 o 16,2 x 49,5
€ 7,00 per quella della lavanderia che è un 10x30 :(
sovrapprezzo jolly x spigoli cad. €0.80


anche voi ? :roll:
Vecchio discorso...

Sono credo imbattibile in tali surplus per gli extra capitolato!! :lol: :lol:

vai a riprenderti il mio vecchio 3D...

Io partivo da un MINIMO di 25 euro al mq in più per la posa a pavimento a un MASSIMO di 80 euro in più per la posa di un finto mosaico...

Ragion per cui non metteremo piastrelle da nessuna parte in casa!!

Ritieniti abbastanza fortunata!! :wink:

#3
scusa sophie nel mio precedente mex non avevo capito cosa intendevi...ora ho riletto con calma..., si piu o meno i prezzi della posa sono quelli....tranne per la diagonale: solo 2 euro/mq
Ultima modifica di blumarea il 27/04/06 15:40, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
Una domanda:
vi siete fatti fare vari preventivi?
io ho visto che i prezzi cambiano molto (nell'ordine del 50%) da un preventivo all'altro...e che la "concorrenza" è forte.

Mi sono rivolto anche a un muratore in pensione (un amico), che si è disposto a fare parte del lavoro e a spiegarmi come posare (solo se però lo aiuto).

In questo caso il risparmio sarebbe (sarà???) massimo.

ciao ciao
Charlie

#5
purtroppo nel nostro caso non possiamo che rivolgerci al costruttore, che prima di consegnarci la casa finita non lascia entrare i "nostri" artigiani in cantiere.
Questo significa che se lasciamo i prodotti da capitolato non spendiamo nulla in più, ma se vogliamo un prodotto migliore o una posa diversa il prezzo lo decide il costruttore, approfittandosene ampiamente.

Ma dico io: non c'è nessuna legge che impedisca di applicare prezzi troppo gonfiati?

Ancora non so cosa ci imporrà per pavimenti e rivestimenti, ma per fare un esempio abbiamo speso 60€ per ogni presa elettrica in più.

#6
a questo proposito ho chiesto proprio al costruttore se è possibile farmi consegnare la casa "al grezzo"...con decurtazione delle finiture non eseguite:
mi ha detto che per lui non ci sono problemi (anche se so che "mangerà" di più da altre parti).

Prova a sentire di trovare un compromesso e se x entrambi va bene....SCRIVI..perchè verba volant...scripta manent...
ciao ciao
Charlie

#7
superbibi ha scritto: il prezzo lo decide il costruttore, approfittandosene ampiamente.
Per questo motivo ho rogitato con la casa ancora grezza (senza pavimenti, bagni, scala ...) e ho fatto svolgere i lavori a chi pareva a me :wink:
Però così i tempi mediamente si allungano e capisco che non tutti possono aspettare ...

#8
Il nostro costruttore NON consegna al grezzo.
Inoltre il fatto di farci mettere tutto per iscritto lo abbiamo imparato a nostre spese!
uffa!

Però infondo la casa sta venendo come la volevamo... ci piace anche se ci sta costando più del previsto.

#10
ewok..nel senso che avevi anche tu questi costi? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#11
direi che osno circa quelli che avrebbero fatto a noi .poi hanno fatto la posa dritta dove dovevano fare quella diagonale e viceversa quindi non abbiamo pagato niente..

#12
superbibi ha scritto:purtroppo nel nostro caso non possiamo che rivolgerci al costruttore, che prima di consegnarci la casa finita non lascia entrare i "nostri" artigiani in cantiere.
Questo significa che se lasciamo i prodotti da capitolato non spendiamo nulla in più, ma se vogliamo un prodotto migliore o una posa diversa il prezzo lo decide il costruttore, approfittandosene ampiamente.

Ma dico io: non c'è nessuna legge che impedisca di applicare prezzi troppo gonfiati?

Ancora non so cosa ci imporrà per pavimenti e rivestimenti, ma per fare un esempio abbiamo speso 60€ per ogni presa elettrica in più.
Noi 80 euro...

Non è solo il tuo costruttore che non lascia entrare artigiani prima.
E' una prassi, giustificata da assicurazioni e sicurezza...

#14
superbibi ha scritto:Caspita Steve!
Però forse in questo ti batto: nella nostra cucina da capitolato erano previste solo 2 prese!
Difficilmente mi si batte nei costi extra!! :wink:

non so quante prese fossero previste, visto che mi sono affidato subito ad un architetto non ho neanche preso in considerazione il capitolato.
Il mio architetto ha mandato tutto l'impianto elettrico e l'impresa mi ha quotato un TOT per la differenza... :(

#15
Per l'impianto elettrico mi hanno fatto un forfet tra prese in piu e tracce...non saprei dire a presa..in tutto ho speso 450 euro per 6 prese e 2 punti luce. Le prese son tutte di potenza e 2 con telefono e tv.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....