La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sono ancora pochi gli utenti con la resina, anzi, credo che posata ad oggi l'abbia solo Bertok.

Se vuoi vedere qualcosa di realizzato cerca in Internet le foto di realizzazioni e ambientazioni. Ce ne sono tante e veramente spettacolari!!

però... se mi permetti un consiglio...
una volta che decidi di mettere la resina (con tutte le possibilità di colore e fantasie che ti permette) farla bianca semplice è un po' riduttivo... :?

#3
allora.....penso di non essermi spiegato..... :)

ho la casa su 2 piani, al piano inferiore sara' montato un legno wenge', mentre al piano superiore verra montato un rovere sbiancato.......l'arredamento sara moderno, essenziale, tendenzialmente bicromatico,la mia intenzione era quella di rivestire la scala di congiunzione tra i 2 piani in modo molto vistoso elegante e staccato dal pavimento, ad esempio con la resina magari in colore latte, dando un'effetto molto scuadrato al gradino, oppure gradini tutti in acciaio.....
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#4
bumbum78 ha scritto:allora.....penso di non essermi spiegato..... :)

ho la casa su 2 piani, al piano inferiore sara' montato un legno wenge', mentre al piano superiore verra montato un rovere sbiancato.......l'arredamento sara moderno, essenziale, tendenzialmente bicromatico,la mia intenzione era quella di rivestire la scala di congiunzione tra i 2 piani in modo molto vistoso elegante e staccato dal pavimento, ad esempio con la resina magari in colore latte, dando un'effetto molto scuadrato al gradino, oppure gradini tutti in acciaio.....
Anch'io avrò parquet in listoni di wengè in tutta la casa, a parte la cucina e arredamento in rovere sbiancato quasi dappertutto.
Credo di capire un po' la tua casa... :wink:

e comunque, ribadisco... io eviterei il bianco latte e proverei qualcosa di più fantasioso, proprio perchè sarà l'unica zona in cui ti permetti una divagazione dalla linea bicromatica della casa.

Una cosa, per esempio, di questo tipo:

Immagine

#6
bumbum78 ha scritto::shock:


che roba è ???

:lol:


non saprei.... ma ad ogni modo e' possibile fare i gradini in acciaio che tu sappia???


e un po' una fissa........

che materiale e' quello che hai postato????


grazie


ciao ciao
Certo che è possibile farla in acciaio la scala.
Però a questo punto non capisco come si sposi con una scala in muratura...

o la fai tutta in acciaio oppure in muratura e poi la rivesti.

Non ho mai le due cose insieme... :?

Quella che ti ho postato è una campionatura di un pavimento in resina che ho anche visto dal vivo... Spettacolare!!!!
con quella potresti rivestire la scala, sia per le pedate che per le alzate. :wink:

#7
al saie a bologna ho visto diverse ditte che proponevano soluzioni di rivestimenti in acciaiao anche per pavimenti e scale. Ce n'erano di ogni tipo, sia lisce che satinate, sia con microdecori, anche colorate, ma non mi ricordo le marche poichè non era di mio interesse, prova a vedere se sul sito del saie c'è un elenco espositori!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Mi viene un dubbio.... ma l'acciaio utilizzato per questo tipo di rivestimenti è trattato in modo particolare o anche quello una volta lavato deve essere asciugato per evitare macchie? :roll: Io detesto il lavandino in acciaio, figurarsi un'intera scala :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
questo non lo so, ma credo la tua osservazione sia piu che corretta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....