La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un po' di domande....

#1
Ciao a tutti! Sto acquistando casa (se tutto va bene) e ho un sacco di domande, ma visto che mi trovo nel forum "pavimenti" mi limiterò a fare domande attinenti....
L'appartamento che sto per acquistare è un 2 locali mansardato (h. min 2.7 - max 4.5 ca.) con travi a vista in legno (abbastanza scuro), avrei intenzione di mettere in tutte le stanze, escluso il bagno, il parquet possibilmente che come colore riprenda le travi. In cucina però mi hanno consigliato di mettere, proprio davanti alla zona cottura una parte in piastrelle....beh non ho la più pallida idea di quale sia esteticamente il risultato finale.
Inoltre volevo sapere...visto che da capitolato l'immobiliare mi include la posa dritta o diagonale e la fornitura del materiale fino ad un max di 26 €/mq....riuscirò a stare nella spesa....
Grazie a tutti
Diana

Re: un po' di domande....

#2
diana ha scritto:Ciao a tutti! Sto acquistando casa (se tutto va bene) e ho un sacco di domande, ma visto che mi trovo nel forum "pavimenti" mi limiterò a fare domande attinenti....
L'appartamento che sto per acquistare è un 2 locali mansardato (h. min 2.7 - max 4.5 ca.) con travi a vista in legno (abbastanza scuro), avrei intenzione di mettere in tutte le stanze, escluso il bagno, il parquet possibilmente che come colore riprenda le travi. In cucina però mi hanno consigliato di mettere, proprio davanti alla zona cottura una parte in piastrelle....beh non ho la più pallida idea di quale sia esteticamente il risultato finale.
Inoltre volevo sapere...visto che da capitolato l'immobiliare mi include la posa dritta o diagonale e la fornitura del materiale fino ad un max di 26 €/mq....riuscirò a stare nella spesa....
Grazie a tutti
Diana
26€/mq....... la vedo dura....

Lo stacco parquet/mattonelle..... non è ne una cattiva idea... ne una brutta soluzione estetica, tutto sta nel trovare l'abbinamento giusto.. :wink:
Immagine


Immagine

#3
Immaginavo....mi sa che dovrò cercare di farlo rientrare nel capitolato alzando un po' il tetto max :wink:

Beh almeno, appurato che non dovrebbe venire una schifezza....posso cercare o meglio chiedere....qual'è abbinamento giusto tenendo conto che il lavori devono iniziarli a fare a breve...non so ancora quale sarà l'arredamento e soprattutto....non ho il tempo di cercare prima l'arredamento?!?!?

Credo di essere un caso disperato, ma se hai delle idee sull'accostamento....

#4
diana ha scritto:Beh almeno, appurato che non dovrebbe venire una schifezza....posso cercare o meglio chiedere....qual'è abbinamento giusto tenendo conto che il lavori devono iniziarli a fare a breve...non so ancora quale sarà l'arredamento e soprattutto....non ho il tempo di cercare prima l'arredamento?!?!?
io ti consiglio (tanto per cambiare) delle piasterlle effetto pietra, sul grigio medio, non le mie rex pillarguri perchè credo tu abbia bisogno di qualcosa di più liscio... e un bell'inserto curvilineo, mica dritto!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Per l'abbinamento.... dipende da te, una volta scelto il parquet, gli accosti diverse piastrelle fino a trovare la combinazione che più ti garba... :wink:
Immagine


Immagine

#6
eh già... :roll:
scegliere il parquet, le piastrelle....era più divertente quando la cercavo la casa che adesso che l'ho trovata (sempre se va tutto in porto) :lol:

#7
diana ha scritto:eh già... :roll:
scegliere il parquet, le piastrelle....era più divertente quando la cercavo la casa che adesso che l'ho trovata (sempre se va tutto in porto) :lol:
In bocca a lupo....... ti servirà molta molta pazienza... ed un buon fegato.. :wink:
Immagine


Immagine

#8
quoto fresno:
una bella piastrella che sembri pietra, io mi ero innamorata di quelle di supergres linea ambienti (se non ricordo male il nome) ma poi per altri problemi abbiamo scelto altro

ho visto sui giornali anche degli abbinamenti con il mosaico (però secondo me tra qualche tempo sto mosaico andrà stufando... )