La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Smeagol ha scritto: Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa! Quindi i giunti vanno abbinati alle maniglie?!? E secondo voi sarebbe troppo brutto metterne uno, solo uno, d'acciaio e gli altri sotto le porte ottonati? Il fatto è che ho le maniglie ottonate :evil: ma se lo metto ottonato dove il parquet si unisce alle piastrelle dell'angolo cottura l'ottone mi verrebbe a pochi cm dallo zoccolo acciaioso della cucina... ma se lo metto d'acciaio starebbe a 2 mt da quello ottonato sotto la porta della zona notte...AIUTO!!!!! uffa i dettagli!
Quello vicino all'angolo cottura mettilo tranquilla mente ottonato ma sottile (non quello a T ma quello da 5 mm). Il color ottone si confonde con il colore del legno. Un mio amico ha fatto cosí e ci sta bene ;)

#48
Non è una regola ferrea... tenete conto che quelli ottonati se sono quelli da 5mm davvero si confondono col parquet (io adesso li ho ovunque e praticamente non si notano).

Solo che nella casa nuova visto che avrò profili e cazzabubbole della cucina in acciaio, ho fatto sostituire le maniglie delle porte in ottone con quelle in acciaio... beh, non mi pareva il caso di sgarrare sul listello!! :lol:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.