La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne dite di un effetto del genere?

#1
Si tratta del bagno della camera, quello per cui non abbiamo ancora deciso il rivestimento (l'altro sarà mosaico).
Considerando che il pavimento sarà finto parquet beige, ci hanno proposto qualcosa del genere:
http://www.kluchimola.ru/col-nuvole.html. L'azienda è Imola Ceramiche (praticamente stiamo comprando tutto lì :wink: !), la serie è Nuvole, la fotografia è la prima che vedete con i fiori rossi.
In pratica faremmo un rivestimento a mt. 1,20 con una fila centrale di piastrelle beige (cm 125 x 333) e due file di piastrelle rosse - in foto sono arancioni - stesse dimensioni (la prima fila come zoccolo, appena sopra il pavimento, l'altra a chiudere in alto). Il decoro con i fiori lo riserveremmo alla doccia.
Il costo è di 18 Euro al mq, i pezzi con il decoro stanno 11 Euro l'uno. Che ve ne sembra? Si tratta di bicottura, può essere problematico a parete?

#2
Immagino che le misure siano 12,5 x 33,3...
Sono molto belle, io come gusto farei la fila beige più in basso (vicino al pavimento beige se si abbinano) e le due rosse sopra ma è questione di gusti...
In linea di massima la bicottura non dovrebbe avere problemi per i rivestimenti delle pareti, io purtroppo invece ho avuto l'inconveniente che si sono crepate con l'assestamento della casa.... Ma è la prima volta che mi capita, abbiamo sempre avuto bicottura in tutti i bagni....

#3
Grazie Paolaas...a proposito, scusmai se vado in OT, ma che bella cucina che hai :shock: :D !
Mi conforti per la bicottura...come prezzo ti sembra possa andare :wink: ?

#4
Grazie per la cucina.
Mi spiace sui prezzi non sono aggiornata perché a Cuccaro ho fatto gres anche i rivestimenti (la bicottura che ti dicevo ce l'ho a Novara ma risale a 7 anni fa e poi era di capitolato...). Così a occhio direi che sono giusti.
Io ho pagato 22 euro il mio gres ed era tra i più economici....

#5
mia sorella ha fatto il bagno mooolto simile a come vorresti farlo tu...
solo che il pavimento i mattoni sono grigi e poi ha fatto nelle pareti una fascia alta di mattoni rossi poi bianca e prima dell'ultima fila di mattoni una "greca" arcobaleno dei mattoni stessi stessi che richiama i colori....
i mattoni con i fiori li ha messi ai lati dove andrà il lavallo due file in verticate e una in orizzontale (o forse quella in orizzontale è quella arcobaleno..non mi ricordo bene).....e stanno benissimo....è venuta fuori una bella composizione
i mattoni di mia sorella sono effetto tessuto tipo che si vedno la trama e l'ordito..non so se mi spiego..

come dici tu non credi venga troppo chiaro? poi i gusti sono gusti :wink:
il prezzo è buono...non ti so dire per la bicottura ma penso sia buona non ne ho sentito parlare male :wink:

#6
Grazie blusea, ma ora credo che quell'ipotesi sia sfumata: ho aperto un altro topic sul tema. Purtroppo devo ridurre le dimensioni del bagnetto, quindi penso dovrò orientarmi su colori molto chiari.
Se ti va di dare uno sguardo all'altro topic, mi daresti un consiglio :wink: ?
Grazie!!!!