La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiarafe ha scritto:
rovere chiaro!
Grazie, effettivamente anche a me sembrava il più adatto per non scurire troppo la casa. Ma come tipo di pavimentazione è buona? Chi l'ha già usata che forma di mattonella ha messo?
Immagine

#17
Carloc ha scritto:
chiarafe ha scritto:
rovere chiaro!
Grazie, effettivamente anche a me sembrava il più adatto per non scurire troppo la casa. Ma come tipo di pavimentazione è buona? Chi l'ha già usata che forma di mattonella ha messo?
io non le ho ancora posate, però ho scelto il formato 15x60 di Sant'Agostino, serie Work, colore "rovere bianco" (cioè rovere sbiancato).

Posa in diagonale a correre.

Per la fuga stucco Mapei color jasmine. Dimensione della fuga consigliata da Sant'agostino:2mm.

Ciao!
Chiara

#18
Carloc ha scritto:Anche io avevo pensato a questo tipo di pavimento. Secondo voi, con una cucina e sala in rovere dark, ci sta meglio il pavimento in rovere chiaro:
Immagine

oppure iroko:
Immagine
Contando che la cucina e i mobili della sala saranno di questo colore:
Immagine
:?: :roll:
Sono molto belli questi listelli!
Esattamente quale tipo di pavimento hai scelto? Di che marca e serie?

Io

#19
ho appena scelto la rex, collez. abisko da posare in ingresso e sala...

io ho scelto il color rovere e lo stucco è marrone in tinta...il negoziante mi ha fatto vedere degli stucchi della mapei, ed insieme abbiamo scelto il colore che si avvicina di più...

il tutto verrà posato in diagonale, con fuga di 2 mm...

posso chiederti il costo al mq che ti han fatto? a noi 40euro al mq più IVA! Sono stati onesti?

#20
dipendeva dalla misura dei listelli:
quelli più piccoli 10x45 a 31 euro
quelli da 16x60 a 40 euro
quelli da 20x90 a 50 euro
però conta che il costruttore ha uno sconto maggiore perchè si rifornisce sempre lì. :wink:
Immagine

#21
Alla fine ho scelto questo pavimento per tutta la casa, eccetto i bagni. Ho scelto però la composizione mista e in diagonale con fuga da 2 mm. che ne pensate? :roll:
Immagine

#22
Carloc ha scritto:Alla fine ho scelto questo pavimento per tutta la casa, eccetto i bagni. Ho scelto però la composizione mista e in diagonale con fuga da 2 mm. che ne pensate? :roll:
Ma parli dei listoni della rex?
Mi sembrano perfette.
Ma le hai viste già posate una accanto all'altra? Che impressione ti hanno dato?

#23
Le ho viste nel negozio che le ha messe in degli aggeggi scorrevoli enormi, che riproducono un pezzetto di pavimento (credo si trovi in tutti i negozi di piastrelle e pavimenti). A me piace molto l'effetto. :D
Immagine

#24
Carloc ha scritto:Le ho viste nel negozio che le ha messe in degli aggeggi scorrevoli enormi, che riproducono un pezzetto di pavimento (credo si trovi in tutti i negozi di piastrelle e pavimenti). A me piace molto l'effetto. :D
Sei riuscita a trovare il materiale per la fuga dello stesso colore delle mattonelle?

#26
Carloc ha scritto:Ancora non ne parliamo ma spero ce l'abbia.
Perchè i negozi non ne sono forniti ? :?:
no no. che io sappia ce ne sono di vari colori, magari non sempre è facile trovare la stessa esatta tonalità