La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
non ho parlato di fatturazione quindi di iva con il parchettista, probabilmente aumenterà quando la chiederò.

altri confronti???? suddaivviaessu!!!!!!!

#5
:shock: A me il parquettista ha chiesto 19/22 euro al mq solo per lamarlo il parquet!

Che dite: devo cambiare parquettista?

Re: POSA PARQUET - costo al mq !!!!!!

#6
steto03 ha scritto:Preventivo ricevuto:

posa in diagonale con colla bicomponente Mapei, listoncini Doussie da 14mm
verniciatura semilucida
chiesti 18 euro/mq

Battiscopa: chiesto 2.5 euro / mtl

come è come prezzo secondo voi?

grazzzzzzie :lol:
Il prezzo è ottimo... ma stai attenta..!! assicurati che utilizzi una colla
"bi-componente" meglio spendere 2€ in più che trovarsi il parquet sollevato.. :wink:
Immagine


Immagine

#7
secondo quanto dichiarato usa solo Mapei. tracce con topcem pronto, autolivell. mapei e e poi colla bicomp. idem, mapei
vernice non so, so0 che ha sconsigliato quella all h2o x scarsa durevolezza.

ah, dimenticavo...Andrea, io sono un maschietto! :oops:

#8
il miglio prezzo me lo ha fatto mio suocero: GRATIS...

mi ha posato il parquet in 100 mq di casa :shock:

è stato un tesoro... peccato che mi dovrò trasferire nuovamente!

#10
questa oggi non l'ho capita!!!!

oggi arriva il parchettista e si rende conto (avevo dmenticato di dirglielo) che i miei 80 mq di listoncino in 3 diverse pezzature.
INfatti con il fornitore ho concordato di avere 1/3 di misura 100, 1/3 da 90 e 1/3 da 70.
Il motivo è un ipersconto (pagato sui 39 euro/mq, doussiè tradizionale FLorian da 14 mm) e un maggiore movimento nella posa a tolda di nave diagonale.

Beh, quando lo vede dice che vuole altri 2 euro/mq....
la motivazione?
Ci vuole più lavoro perchè devo selezionare i 70, 90, 100, mentre con una sola misura prendo e poso come viene......
a parte che abbiamo alla fine concordato di usale in salone-soggiorno (35mq) solo 90 e 100 e il70 tutto nel corridoio-camere da letto, ma cmq non vedo sta grande fatica...

vi sembra una richiesta lecita?