La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
e tu hai fatto fare la perizia per andare in causa?
perdonami se ti stresso con le domande, ma non sapendo esattamente come mi conviene comportarmi, mi farebbe comodo conoscere un'altra esperienza

#17
izia ha scritto:e tu hai fatto fare la perizia per andare in causa?
perdonami se ti stresso con le domande, ma non sapendo esattamente come mi conviene comportarmi, mi farebbe comodo conoscere un'altra esperienza
Noi abbiamo fatto fare la perizia perché la persona che mi ha fornito e posato il parquet non ammetteva il suo errore: diceva che la casa era umida e l'isolamento sotto al massetto non era stato fatto bene.
La perizia invece ha dimostrato che la parte sottostante (dove c'erano gli igloo) era perfettamente asciutta mentre il massetto era ancora umido.
Di fronte alla perizia ha abbassato la cresta, ha capito che un'eventuale causa l'avrebbe persa e ci ha rifatto il lavoro in fretta e senza battere ciglio.
- Aspettando Godot -

#18
Cla' ha scritto:
izia ha scritto:Intanto ho scoperto che per una perizia (fatta da un perito vero, non un semplice esperto del legno) si va dai 500 euro in su :(
No, non costa così tanto!
Scusa, leggo solo adesso altrimenti ti avrei dato prima il nome dell'associazione italiana posatori pavimenti in legno (AIPP), membro di Federlegno.
Loro senz'altro avrebbero saputo indicarti (gratuitamente) dei nominativi di periti accreditati. Io ho fatto così e ho speso poco più di 300 euro (perizia scritta valida anche da presentare in tribunale a supporto di un'eventuale causa). La cifra è grossomodo quella che ti ha indicato bertok :wink:
vissto che tu hai fatto la perizia..per farla hanno dovuto 'forare' il legno ?
come hanno fatto a misurare l'uumidità di massetto e sottofondo ??

roberta

#19
xxxxrobybis ha scritto:
Cla' ha scritto:
izia ha scritto:Intanto ho scoperto che per una perizia (fatta da un perito vero, non un semplice esperto del legno) si va dai 500 euro in su :(
No, non costa così tanto!
Scusa, leggo solo adesso altrimenti ti avrei dato prima il nome dell'associazione italiana posatori pavimenti in legno (AIPP), membro di Federlegno.
Loro senz'altro avrebbero saputo indicarti (gratuitamente) dei nominativi di periti accreditati. Io ho fatto così e ho speso poco più di 300 euro (perizia scritta valida anche da presentare in tribunale a supporto di un'eventuale causa). La cifra è grossomodo quella che ti ha indicato bertok :wink:
vissto che tu hai fatto la perizia..per farla hanno dovuto 'forare' il legno ?
come hanno fatto a misurare l'uumidità di massetto e sottofondo ??

roberta
Per l'umidità nel massetto hanno fatto un forellino nel legno (l'abbiamo fatto fare in punti che erano coperti dai mobili).
Al seminterrato, invece, abbiamo proprio sollevato qualche listello e spaccato il massetto per mostrargli che l'isolamento era ben fatto e asciutto, tanto il massetto andava comunque rifatto.
- Aspettando Godot -

Re: dove trovo un perito per il parquet fatto NON a regola d

#21
Consiglio per chi ha problemi con un pavimento in legno.

Prima di contattare un legale, è opportuno sentire un tecnico specifico, un perito del settore che conoscendo bene la materia può consigliarvi e soprattutto confermarvi che vi siano i presupporti per sollevare una contestazione.

Per trovare un perito nelle zone di interesse ci sono diversi modi, consultando il sito della federlegno arredo ad esempio oppure il collegio toscano periti esperti e consulenti (al quale sono iscritto io) vi sono tutti i periti iscritti nelle varie categorie che sono specificate di fianco ......... o addirittura all'albo dei CTU del tribunale di competenza (io sono iscritto a quello di ancona ad esempio) se si cerca un tecnico che possa anche, se necessario, formulare una perizia asseverata

Se qualcuno ha domande in proposito non esitate a contattarmi.

http://www.aldocecchetelli.it