La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
blumarea ha scritto::shock: io non ho il riscaldamento a pavimento :evil:
a me non piacciono, ma oramai è stato fatto..tra parentesi c'è anche un pò di scalino tra piastrella e parquet. Ogni volta che non son stata presene in cantiere me ne hanno combinata una, inutile piangere sul latte versato...rispetto ad altre cose che mi han combinato, son difetti davvero minimi...... certo che però, come si dice a milano, lavoran proprio tutti col "censured" invece che con le mani...... :(
ma scusa hai ristrutturato nuovo e non hai messo il riscaldamento a pavimento?? :shock:

Col cuxo non lavorano solo a Milano, non preoccuparti

#32
veramente ho acquistato al grezzo avanzato, gli impianti erano gia finiti, ed anche i serramenti! :evil:
perdi i colpi eh?????? :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#33
Caimano ma non è mica obbligatorio il riscaldamento a pavimento! :lol:
Io ho costruito exnovo e non l'ho messo! A roma non fa mai molto freddo e a milano idem, oltretutto io sto a casa praticamente solo la notte e nei we, per tenere calda casa con il riscaldamento a pavimento dovrei tenere acceso 24H su 24!

Nel mio caso meglio il tradizionale e i condizionatori :wink:

#34
domovoy ha scritto:Caimano ma non è mica obbligatorio il riscaldamento a pavimento! :lol:
Io ho costruito exnovo e non l'ho messo! A roma non fa mai molto freddo e a milano idem, oltretutto io sto a casa praticamente solo la notte e nei we, per tenere calda casa con il riscaldamento a pavimento dovrei tenere acceso 24H su 24!

Nel mio caso meglio il tradizionale e i condizionatori :wink:
Lo so che non è obbligatorio...ma è decisamente più confortevole di un qualsiasi altro tipo di impianto, e "di solito" chi ristruttura ex novo sceglie questa soluzione!
é vero che tieni acceso più che con un riscaldamento classico, ma è anche vero che la caldaia viene usata a temperature più basse,non parte mai da 0 per scaldare l'acqua ecc ecc ecc.
Ma questo è un lungo discorso che va valutato in funzione di troppi fattori!

#35
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:Caimano ma non è mica obbligatorio il riscaldamento a pavimento! :lol:
Io ho costruito exnovo e non l'ho messo! A roma non fa mai molto freddo e a milano idem, oltretutto io sto a casa praticamente solo la notte e nei we, per tenere calda casa con il riscaldamento a pavimento dovrei tenere acceso 24H su 24!

Nel mio caso meglio il tradizionale e i condizionatori :wink:
Lo so che non è obbligatorio...ma è decisamente più confortevole di un qualsiasi altro tipo di impianto, e "di solito" chi ristruttura ex novo sceglie questa soluzione!
é vero che tieni acceso più che con un riscaldamento classico, ma è anche vero che la caldaia viene usata a temperature più basse,non parte mai da 0 per scaldare l'acqua ecc ecc ecc.
Ma questo è un lungo discorso che va valutato in funzione di troppi fattori!
caimano dipende da dove vivi! A Roma ad esempio la temperatura scende sotto i 7 gradi per non piu' di 20 giorni l'anno! Oltretutto io ad esempio torno a casa non prima delle 18.00 (piu' spesso le 20.00 ora) e sara' semper così perchè lavorando in due non c'è molta alternativa! Quindi i riscaldamenti sarebbero sempre accesi per chi?
Meglio un riscaldamento che posso accendere appena arrivo a casa e che tempo mezz'ora mi rende vivibile casa!

#36
domovoy ha scritto:
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:Caimano ma non è mica obbligatorio il riscaldamento a pavimento! :lol:
Io ho costruito exnovo e non l'ho messo! A roma non fa mai molto freddo e a milano idem, oltretutto io sto a casa praticamente solo la notte e nei we, per tenere calda casa con il riscaldamento a pavimento dovrei tenere acceso 24H su 24!

Nel mio caso meglio il tradizionale e i condizionatori :wink:
Lo so che non è obbligatorio...ma è decisamente più confortevole di un qualsiasi altro tipo di impianto, e "di solito" chi ristruttura ex novo sceglie questa soluzione!
é vero che tieni acceso più che con un riscaldamento classico, ma è anche vero che la caldaia viene usata a temperature più basse,non parte mai da 0 per scaldare l'acqua ecc ecc ecc.
Ma questo è un lungo discorso che va valutato in funzione di troppi fattori!
caimano dipende da dove vivi! A Roma ad esempio la temperatura scende sotto i 7 gradi per non piu' di 20 giorni l'anno! Oltretutto io ad esempio torno a casa non prima delle 18.00 (piu' spesso le 20.00 ora) e sara' semper così perchè lavorando in due non c'è molta alternativa! Quindi i riscaldamenti sarebbero sempre accesi per chi?
Meglio un riscaldamento che posso accendere appena arrivo a casa e che tempo mezz'ora mi rende vivibile casa!
Appunto dipende da mille fattori, inoltre abitando sul lago, non vado mai sotto lo zero....

#37
Caimano ha scritto: Lo so che non è obbligatorio...ma è decisamente più confortevole di un qualsiasi altro tipo di impianto, e "di solito" chi ristruttura ex novo sceglie questa soluzione!
:shock: :? ma dove abiti? sai dalle mie parti ho girato una cinquantina di cantieri e di riscaldamento a pavimento ... "0"

Probabilmente tu ce l'hai ma ciò non significa che sia per questo consuetudine o per forza meglio

#38
misterc ha scritto:
Caimano ha scritto: Lo so che non è obbligatorio...ma è decisamente più confortevole di un qualsiasi altro tipo di impianto, e "di solito" chi ristruttura ex novo sceglie questa soluzione!
:shock: :? ma dove abiti? sai dalle mie parti ho girato una cinquantina di cantieri e di riscaldamento a pavimento ... "0"

Probabilmente tu ce l'hai ma ciò non significa che sia per questo consuetudine o per forza meglio
Ha un costo maggiore...percui dipende dalle rifiniture della casa, qui da noi oramai è una consuetudine, non un obbligo (e ci mancherebbe).
Per quel che riguarda il confort, puoi esserne certo, a parte non avere una fonte di calore diretta (se hai freddo e vuoi scaldarti le mani non puoi) è decisamente migliore!

#39
proprio per questo ti chiedevo di dov'eri perché io abito in provincia di Milano (nord/ovest) e di questi riscaldamenti non se ne vedono

#40
misterc ha scritto:proprio per questo ti chiedevo di dov'eri perché io abito in provincia di Milano (nord/ovest) e di questi riscaldamenti non se ne vedono
A Brescia, diciamo che qui da noi oramai è una quasi una consuetudine, tranne che nelle case popolari.

#41
vorresti darmi gentilmente della mortacciona???? :shock: :evil: :wink:
ma braaavvoooo...scordati la dirigent :mrgreen:

io ho messo tutti termoarredi e per compensare la pompa di calore
se avessi comprato al grezzo avrei fatto senz'altro quello a pavimento, mi sarebbe costato tanto in piu quanto la spesa per i termoarredi :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#42
blumarea ha scritto:vorresti darmi gentilmente della mortacciona???? :shock: :evil: :wink:
ma braaavvoooo...scordati la dirigent :mrgreen:
Ognuno fa le sue scelte.
Ma sono certo che se tu avessi provato per qualche giorno la differenza fra i due riscaldamenti avresti optato decisamente per il riscaldamento a pavimento! se fai aggiungere anche il "cappotto" alla casa, sei decisamente su un altro pianeta! :wink:

#43
ti ho gia risposto, se avessi potuto l'avrei messo, ma far sventrare gli impianti appena fatti sarebbe stato una follia :shock:
sarà per la prossima casa :wink:
il cappotto ce l'ho e ci confido un sacco :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#44
blumarea ha scritto:ti ho gia risposto, se avessi potuto l'avrei messo, ma far sventrare gli impianti appena fatti sarebbe stato una follia :shock:
sarà per la prossima casa :wink:
il cappotto ce l'ho e ci confido un sacco :D
ok ok stavo solo tendando di spiegare che fra i due tipi di riscaldamento c'è una differenza.
Probabilmente se avessi trovato l'impianto già fatto l'avrei tenuto anch'io, vuoi mettere?? :wink:
vedrai con il cappotto! :wink: