La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma com'è questo cappotto?
E' un isolante con cui si riveste la casa per una minor dispersione termica.

#48
domovoy ha scritto:ma si attacca esternamente alle pareti?? Ma che tipo di mattone avete usato voi?
Lo sapevo! :twisted: :twisted: essere succinti e poi continuare! :twisted: :wink:

Ci sono diversi modi e materiali per poter inserire un cappotto...dal doppio mattone lasciando uno spazio di aria interno, all' inseririmento fra di essi del polistirolo o del sughero.
Se invece hai gia costriuto, pannellature di polistirolo o sughero fissati alle partei esternei, oppure del materiale (non so come si chiama) spruzzato con una pistola).
Ora esiste anche un mattone che ha già queste qualita inserite, il Gasbeton...ma quanto mi fai scrivere?? :evil:

#49
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:ma si attacca esternamente alle pareti?? Ma che tipo di mattone avete usato voi?
Lo sapevo! :twisted: :twisted: essere succinti e poi continuare! :twisted: :wink:

Ci sono diversi modi e materiali per poter inserire un cappotto...dal doppio mattone lasciando uno spazio di aria interno, all' inseririmento fra di essi del polistirolo o del sughero.
Se invece hai gia costriuto, pannellature di polistirolo o sughero fissati alle partei esternei, oppure del materiale (non so come si chiama) spruzzato con una pistola).
Ora esiste anche un mattone che ha già queste qualita inserite, il Gasbeton...ma quanto mi fai scrivere?? :evil:
nella nostra zona il cappotto oramai lo fanno quasi tutti, am puo dare problemi di condensa.
allora ultimamente c'è un'alternativa un po più costosa che si realizza cosi

viene fatta la muratura con il bimattone e la camera d'aria
vien predisposta una rete metallica che viene ancorata ai mattoni in esterno (può esservi appoggiata o puo esserci un'altra piccola camera d'aria tra rete e mattoni) su cui viene spruzzato questo intonaco particolare, detto cappotto isolante
I migliori cappotti hanno premiscelato dentro l'intonaco misnuscole palline di polistirene, al posto dei vecchi pannelli che possono creare appunto condensa.
l'intonaco al polistirene può essere spruzzato anche all'interno per una maggiore resa.
unico problema...non appoggiarssi con violenza!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
A me hanno detto (non so se è una cavolata, dimmi tu) che piuttosto che fare il doppio muro con il polistirolo (il sughero fai un mutuo per metterlo) è meglio il mattone di poroton che è gia' largo 25/30cm è una cavolata?

#51
blumarea ha scritto:
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:ma si attacca esternamente alle pareti?? Ma che tipo di mattone avete usato voi?
Lo sapevo! :twisted: :twisted: essere succinti e poi continuare! :twisted: :wink:

Ci sono diversi modi e materiali per poter inserire un cappotto...dal doppio mattone lasciando uno spazio di aria interno, all' inseririmento fra di essi del polistirolo o del sughero.
Se invece hai gia costriuto, pannellature di polistirolo o sughero fissati alle partei esternei, oppure del materiale (non so come si chiama) spruzzato con una pistola).
Ora esiste anche un mattone che ha già queste qualita inserite, il Gasbeton...ma quanto mi fai scrivere?? :evil:
nella nostra zona il cappotto oramai lo fanno quasi tutti, am puo dare problemi di condensa.
allora ultimamente c'è un'alternativa un po più costosa che si realizza cosi

viene fatta la muratura con il bimattone e la camera d'aria
vien predisposta una rete metallica che viene ancorata ai mattoni in esterno (può esservi appoggiata o puo esserci un'altra piccola camera d'aria tra rete e mattoni) su cui viene spruzzato questo intonaco particolare, detto cappotto isolante
I migliori cappotti hanno premiscelato dentro l'intonaco misnuscole palline di polistirene, al posto dei vecchi pannelli che possono creare appunto condensa.
l'intonaco al polistirene può essere spruzzato anche all'interno per una maggiore resa.
unico problema...non appoggiarssi con violenza!
Questo esterno mi sembra piu' efficace... interessante!

Voi quale avete usato?

#52
esatto, io ho il poroton, ( bimattone) con all'esterno anche il cappotto che ti ho descritto , il costruttore almenno su questo ha voluto strafare....


e ho anche tutto l'isolamento acustico all'interno, in pannelli etappettini anticalpestio nel massetto
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:13, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#53
blumarea ha scritto:esatto, io ho il poroton, in bimattone con all'esterno anche il cappotto che ti ho descritto , il costruttore almenno su questo ha voluto strafare....
Poroton in bimattone??? un muro da 60cm???? :shock: :shock: :shock:

#54
domovoy ha scritto:
blumarea ha scritto:esatto, io ho il poroton, in bimattone con all'esterno anche il cappotto che ti ho descritto , il costruttore almenno su questo ha voluto strafare....
Poroton in bimattone??? un muro da 60cm???? :shock: :shock: :shock:
30 piu 10 di cappotto il poroton è un bimattone, cosi mi han detto!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#55
domovoy ha scritto:
blumarea ha scritto:esatto, io ho il poroton, in bimattone con all'esterno anche il cappotto che ti ho descritto , il costruttore almenno su questo ha voluto strafare....
Poroton in bimattone??? un muro da 60cm???? :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: Hanno strafatto allora! meglio!!!
Domo, io ho messo un foglio in polistirolo di 4 o 5 cm.. non ricordo!

#56
il costruttore capisce solo muri, ma in quello è molto bravo. Infatti è un muratore vecchio stampo che si è messo a fare il costruttore ora che è in pensione, ma per il resto...lasciamo perdere....in particolare per le finiture, aveva scelto le piastrelle con le banane e le pere :shock:
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:18, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#57
il poroton è come un grosso forato con fori alternati, ci sono 10 fori (se non ricordo male, ne ho ancora qualcuno in garage!)

Io non so come è fatto il mio ma non credo di avere un cappotto esterno di 10 cm, non sono piu' di 5. La vernice hai messo silicati o quarzi?

#58
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:
blumarea ha scritto:esatto, io ho il poroton, in bimattone con all'esterno anche il cappotto che ti ho descritto , il costruttore almenno su questo ha voluto strafare....
Poroton in bimattone??? un muro da 60cm???? :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: Hanno strafatto allora! meglio!!!
Domo, io ho messo un foglio in polistirolo di 4 o 5 cm.. non ricordo!
Hai applicato il metodo "standard" allora! Come si fa anche con la cortina.

#59
esatto è cosi anche il mio, avevo capito che i due termini erano sinonimi! il muro in tutto fa 40, ma c'è anche il rivestimento isolante all'interno e potrebbe dipendere da quello :roll:
fuori mi sembra abbiano abbiano usato i silicati, ma dovrei chiedere.
Dentro abbiamo messo la pittura al quarzo, tranne in soggiorno dove abbiamo messo la traspirante per via della cucina aperta sul soggiorno e nei bagni dove ho messo quella apposta antimuffa da bagni
nelle camere ho usato come mano finale la veltia di maxmayer effetto seta...bella..ma ...che cara!
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:23, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#60
domovoy ha scritto:il poroton è come un grosso forato con fori alternati, ci sono 10 fori (se non ricordo male, ne ho ancora qualcuno in garage!)

Io non so come è fatto il mio ma non credo di avere un cappotto esterno di 10 cm, non sono piu' di 5. La vernice hai messo silicati o quarzi?
NOooooooooo il poroton non è forato, e un mattone one grigio leggerissimo che semba quasi polistirolo, tu parli del forato o del foratone!