Pagina 1 di 1

Marmo anticato in bagno

Inviato: 23/08/04 16:39
da Nicky
Ciao a tutti e bentornato a chi come me oramai e` rientrato dalle ferie!!

Premesso che nelle precedenti settimane ho prevalentemente oziato al sole e mi sono goduta il mio cuccioletto :wink: ho decisamente trascurato l'arredamento della casa anche perche` praticamente ad Agosto molti negozi/rivenditori sono chiusi.

Parlando con conoscenti e descrivendo come pensavo di fare la casa, molti sono stati quelli che mi hanno messo in guardi a proposito della mia scelta di mettere il marmo anticato in bagno. Effettivamente io non avevo tenuto conto che il marmo essendo poroso assorbe... e come la mettiamo allora con tutti quei detergenti, non certo delicati, che si usano per la pulizia dei sanitari????????????

Sigh, adesso temo di dover rivedere completamente la mia idea iniziale :cry:

Nessuno che possa aiutarmi?

Esistono dei trattamenti 'impermeabilizzanti' o qualcosa di simile?

Inviato: 23/08/04 17:53
da cigo
Beh guarda, il mamro lo si e' usato per centinaia di anni come top delle cucine e tra grasis oli etc. ha sempre tenuto bene, ovvio devi dargli un po piu cura, magario una volta ogni 2-3 mesetti ci passi su un prodotto siliconico apposto!

Inviato: 24/08/04 12:43
da aurora
Io per i piani in marmo dei bar faccio trattare il tutto con un prodotto impermealizzante,ti dò il tel del produttore dove ci forniamo, non credo che vendano direttamente ad un privato, al limite ti fai dare il tel dell'agente di zona.
Il n è 030/3730027 si chiama federchemicals
ciao fammi sapere :wink:

Inviato: 24/08/04 14:31
da cigo
urko e di brescia.....grazie per le info sono attaccato a casa allora...che fortuna... :D

Inviato: 24/08/04 14:47
da Nicky
Grazie delle info, li contattero` di sicuro.

Coumunque a Settembre dovremmo finalmente andare a scegliere e ordinare le piastrelle (erano chiusi tutto Agosto :evil: ) e sentiro` un po' cosa mi dice il negoziante a proposito del marmo... Vi faro` sapere.

Inviato: 24/08/04 16:34
da aurora
Fai bane fatti consigliare da loro , comunque tienimi informata, c'è sempre da imparare in questo settore.
Ciao :wink: