La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno grande: i colori del mare

#1
come da titolo, nel mio bagno grande vorrei evocare un "effetto mare" e pensavo di mettere le cristalline craquelè di Cerasarda in questi due colori:

Immagine


quello più scuro sotto e quello più chiaro sopra, in formato 20x20. Scervellandomi per come fare lo stacco tra i 2 colori, ho pensato ad una soluzione del genere:

Immagine


in pratica farei una fascia centrale di 4 righe con le 10x10 in modo da creare delle onde...che ve ne pare? (onestamente!)
Ultima modifica di chiarafe il 18/04/07 8:55, modificato 2 volte in totale.

Re: idea x schema di posa effetto mare

#3
chiarafe ha scritto:come da titolo, nel mio bagno grande vorrei evocare un "effetto mare" e pensavo di mettere le cristalline craquelè di Cerasarda in questi due colori:

Immagine


quello più scuro sotto e quello più chiaro sopra, in formato 20x20. Scervellandomi per come fare lo stacco tra i 2 colori, ho pensato ad una soluzione del genere:

Immagine


in pratica farei una fascia centrale di 4 righe con le 10x10 in modo da creare delle onde...che ve ne pare? (onestamente!)
a me piace, volevo fare una cosa del gener col mosaico, ma poi viste le capacità di omer ho desistito in corso d'opera...
occhio al piastrellista chiara!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
sono d'accordo con blumarea... l'idea è molto originale e d'effetto, ma assicurati di avere un bravo piastrellista :wink:
fai uno schema di posa preciso in modo che non ci sia ombra di dubbio su come debba essere il risultato finale, angoli compresi!
tienici aggiornate!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
ciao. che programma utilizzi per creare la seconda immagine? Esiste un programma per piastrellare virtualmente i bagni? Graziee

#6
fre ha scritto:ciao. che programma utilizzi per creare la seconda immagine? Esiste un programma per piastrellare virtualmente i bagni? Graziee
ho usato semplicemente Photoplus, un programma di editing d'immagini, freeware. Finora non ho trovato software freeware funzionanti per questo scopo.
Ciao!
Chiara

#7
Onestamente? Come direbbe Proietti...a me me piace :D !!!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
anche io volevo farlo ma stessa cosa:
ci vuole un ottimo piastrellista altrimenti rischia di farti venire il mal di mare!!!!
così ho optato in un altro motivo!!

#9
scusa chiarafe, ma non è il mio genere, :oops: penso mi stancherebbe molto presto questo effetto! :shock: :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
l'idea mi piace molto.
ma...esagererei...(non son mai per le mezze misure, ehehehe)
la grande onda di hokusai, asimmetrica, alta in un lato della stanza e bassabassa nell'altro lato (insomma tanto da avere la parte scura a metà tazza)...

#11
eh no rana, lo tsunami va in camera da letto per mooolti motivi :lol: :lol: :lol:
adoro quell'opera :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
rananera ha scritto:l'idea mi piace molto.
ma...esagererei...(non son mai per le mezze misure, ehehehe)
la grande onda di hokusai, asimmetrica, alta in un lato della stanza e bassabassa nell'altro lato (insomma tanto da avere la parte scura a metà tazza)...
se ho capito bene l'idea di rana stavolta la quoto me piace assai...è ancora più artistica e effetto mare...

#14
ehhehe stasera mi stai facendo divertire..ci siamo solo io e te e ci "inseguiamo" nei vari post dai dai ti quoto anche per altro vediamo...ora non mi viene in mente 8)

#15
Grazie a tutti. Valuterò la fattibilità della cosa tenendo conto dell'abilità del piastrellista che avrò a disposizione.

x Ptata, mica ti devi scusare, anzi, ti ringrazio di aver espresso la tua opinione specificando perchè non ti piace, è un utile spunto di riflessione.

x Rana: nooo, niente Tsunami, sono i colori cristallini di acque basse e calme, come quelle di una baia, e io voglio un'atmosfera rilassante nel mio bagno!
Ultima modifica di chiarafe il 09/12/06 14:26, modificato 1 volta in totale.