La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche noi vorremmo fare così: parquet ovunque tranne che in lavanderia.
Però metteremmo delle piastrelle di pietra (o simili) nell'area operativa della cucina: abbiamo degli amici che da anni hanno parquet ovunque e solo sotto lavandino e fornelli si è un po' rovinato

Certo però che bisogna sapere che il parquet non sarà il più perfetto e sano del mondo, ma sarà un pavimento "vissuto".
scappo dalla città....

#18
io lo metterò ovunque bagno e cucina compresi:le piastrelle vanno e vengono, il legno è per sempre!!!!Voglio dire che ritengo sia più bello un parquet consumato che delle piastrelle vecchie.

#19
chain ha scritto:io lo metterò ovunque bagno e cucina compresi:le piastrelle vanno e vengono, il legno è per sempre!!!!Voglio dire che ritengo sia più bello un parquet consumato che delle piastrelle vecchie.
quoto!
le piastrelle dopo un pò stancano a mio parere, il legno cambia tonalità, vive, si muove :shock:
:lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#21
Khaori ha scritto:jorune, intendi il gres porcellanato? Effetto bellissimo, ma un pò freddo,no?
Si, effetto legno – gres porcellanato, sono veramente bellissime…però hai ragione tu – pavimento è sempre freddo. :?

#22
se avessi una figlia come la mia...forse opteresti per un pavimento in acciaio....
non so quante volte mi ha allagato il bagno....ultimamente si diverte a fare il bagno alle BARBIE.....
da piccola era indecisa se disegnare sui pavimenti,sui muri o suulla tavola.........
spesso nomino un'amica che ultimamente frequento un po' di meno perche' da quando ha comprato casa ed ha messo il parquet casa sua e' diventata peggio di un campo minato ,sembra di camminare......in punta di piedi su decine di tappeti ha pure lei un figlio come la mia......


METTI QUELLO CHE VUOI ..MA NON DIVENTARNE POI SUCCUBE... :wink:

#23
Ciao,
noi abbiamo fatto parquet ovunque, bagni e cucina compresa.... certo, abbiamo scelto il teak che, come noto, viene usato sui pontili delle barche...

A livello estetico, secondo me, è molto d'impatto, anche perchè non ci sono interruzioni nella posa neanche tra le porte e poi il ns è un ambiente tutto molto collegato e il colore "mielato" dà un ottima uniformità agli ambienti.... insomma, da noi sta davvero bene.

A livello pratico c'è uno svantaggio e un vantaggio: il primo è che il teak è un legno "morbido" e perciò si segna molto facilmente (bisogna starci m. attenti!), invece il vantaggio è che per lavarlo uso un solo tipo di detersivo (attualmente il "Lysoform" x parquet).

Spero di esserti stata utile :wink:
Nene_77

#24
ANTO12 ha scritto:
lalu ha scritto:io in cucina e bagno eviterei. poi per carità, c'è chi l'ha messo e non si è pentito, ma va ricordato che il legno comunque assorbe, per cui io non lo metterei in questi ambienti.
a parte questo, a me personalmente il bagno piace che stacchi dal resto della casa.
quoto! :D
straquoto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....