La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Davanzali

#1
Ciao
per posare il parquet prefinito nel mio salotto, abbiamo dovuto alzare il livello della porta finestra. Avendola alzata troppo ora passa aria e acqua sotto la finesta perche il pavimento è allo stesso livello del davanzale e perche la porta finestra nel lato inferiore non batte piu contro niente. Sto cercando la soluzione per alzare leggermente il davanzale (1 cm) ma non so come fare

Re: Davanzali

#2
jarjar ha scritto:Ciao
per posare il parquet prefinito nel mio salotto, abbiamo dovuto alzare il livello della porta finestra. Avendola alzata troppo ora passa aria e acqua sotto la finesta perche il pavimento è allo stesso livello del davanzale e perche la porta finestra nel lato inferiore non batte piu contro niente. Sto cercando la soluzione per alzare leggermente il davanzale (1 cm) ma non so come fare
scusa ma non ho capito:
avete tagliato il serramento?
non avete abbassato la soglia, vero?
il seramento PRIMA aveva la battuta? e adesso?
quant'è la differenza?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Davanzali

#3
Fresno ha scritto:
jarjar ha scritto:Ciao
per posare il parquet prefinito nel mio salotto, abbiamo dovuto alzare il livello della porta finestra. Avendola alzata troppo ora passa aria e acqua sotto la finesta perche il pavimento è allo stesso livello del davanzale e perche la porta finestra nel lato inferiore non batte piu contro niente. Sto cercando la soluzione per alzare leggermente il davanzale (1 cm) ma non so come fare
scusa ma non ho capito:
avete tagliato il serramento?
non avete abbassato la soglia, vero?
il seramento PRIMA aveva la battuta? e adesso?
quant'è la differenza?
si abbiamo tagliato il serramento sotto per evitare che rigasse il pavimento. praticamente non ha piu battuta. circa 1.5 cm

Re: Davanzali

#4
jarjar ha scritto: si abbiamo tagliato il serramento sotto per evitare che rigasse il pavimento. praticamente non ha piu battuta. circa 1.5 cm
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHH?
ma chi è il vandal....ehm astutone che ha fatto il lavoro?

btw... 4 soluzioni imho:

1- asporti la soglia esterna e la cementi 1,5 cm più su (però hai un saltello per uscire)
2- ti fai tagliare da un marmista un pezzo di battuta aggiuntiva e la fissi davanti all'altra con un'epossidica (hai un saltello per uscire, ma la soglia è alo stesso livello del pavimento)
3- applichi nella parte inferiore del serramento un profilo di gomma a U apposito, che ti fa da barriera e da battuta allo stesso tempo.
4- fai aggiustare il serramento
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Davanzali

#5
Fresno ha scritto:EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHH?
ma chi è il vandal....ehm astutone che ha fatto il lavoro?
quoto fresno. chi vi ha fatto il lavoro ha combinato un guaio o meglio poteva dirvi come stavano le cose.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...