La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione piastrelle bagno

#1
In un piccolo bagno, dal soffitto irregolare (mansarda), metteremo lo stesso tipo di piastrelle (15x15) sia sul pavimento che sulle pareti, colore verde prato sul pavimento e al primo giro delle pareti e verde chiaro ciò che rimane delle pareti. E' meglio secondo voi disporre le piastrelle del pavimento in modo classico o in diagonale? Eventualmente, con disposizione in diagonale sul pavimento, è meglio non mettere il primo giro dello stesso colore alla base delle pareti?
Grazie mille!!
:)

Re: disposizione piastrelle bagno

#2
gnimi ha scritto:In un piccolo bagno, dal soffitto irregolare (mansarda), metteremo lo stesso tipo di piastrelle (15x15) sia sul pavimento che sulle pareti, colore verde prato sul pavimento e al primo giro delle pareti e verde chiaro ciò che rimane delle pareti. E' meglio secondo voi disporre le piastrelle del pavimento in modo classico o in diagonale? Eventualmente, con disposizione in diagonale sul pavimento, è meglio non mettere il primo giro dello stesso colore alla base delle pareti?
Grazie mille!!
:)
In diagonale. Così eviti il problema che i lati delle piastrelle a parete e quelle del pavimento debbano combaciare. A me le han posate a correre e han fatto un disastro di aggiunte, aggiuntine, strisce e striscette.

#3
io le avrei tanto volute pavimento diagonale e prima fascia idem con la ripresa del pezzo del paviemento sulla 1° fila e via di seguito, mentre la seconda fascia messa normale...
ma causa gradino ho fatto:
pavimento diagonale
prima fascia normale
sigaro
seconda fascia diagonale
greca

#4
GRAZIE! Allora è deciso: piastrelle del pavimento in diagonale.
E' incredibile come aggiustando casa vengano dubbi su ogni particolare...
Credo ricorrerò ancora ai vostri generosi consigli :wink: