La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno ha il padouk in casa?

#1
ciao a tutti!!
dopo aver creato un pò di zizzania nel forum chiedendo della berloni, cambio argomento e parlo di parquet...
vediamo chi mi può essere d'aiuto.
io e la mia dolce metàabbiamo trovato uno splendido appartamentino con dei pavimenti in marmettoni meravigliosi, ovunque, tranne in salotto dove ci sono delle mattonelle da museo degli orrori :shock:
dopo aver abbandonato l'idea del marmo (quello che piaceva a me costava la modica cifra di DUECENTO EURI a mq!) e le piastrelle siamo approdati al parquet.
ma si è presentato un nuovo dilemma:quale essenza scegliere?
senza dubbio il dussiè è meraviglioso, ma è troppo usato.
l'iroko è troppo scuro.
l' olivo troppo caro e forse un pò stufevole
poi abbiamo visto il padouk....
amore a prima vista
piuttosto particolare, ma troppo bello...
già mi immagino il salotto col pavimento rosso fuoco e l'arredamento candido...troppo bello..
ma come sempre succede nelle favole arriva l'orco cattivo: mio cugino che x hobby fa il falegname che mi dice " AH, ma il padouk quando ossida diventa nero nero come il wengè"...
ma è vero?
l'unico che ho potuto vedere dal vivo era nell'ascensore di un istituto di suore(alla faccia del voto di povertà) ed era meraviglioso.
ma secondo voi è possibile che in un ascensore, dopo 15 anni, la luce non sia stata sufficiente x il processo di ossidazione?
vi prego, illuminatemi al riguardo!!
grazie sin da ora, e perdonatemi se sono stata prolissa...
tanti baci a tutti

#2
ma non mi risponde nessuno?
uff...sempre così, tutti mi leggono nessuno mi risponde...
devo dedurre che il padouk, questo sconosciuto, non ce l'ha proprio nessuno...

#3
:oops: :oops: :oops:

ti confesso di averlo sentito per la prima volta...

Personalmente non mi piacerebbe se come dici ha quel colore rossiccio, ma questa è una questione puramente di gusti.
Io amo i parquet più decisi, e di un'unica tonalità.
O chiaro, o scuro.

magari prova a cercare informazioni sui forum dedicati solamente al parquet. :wink: