La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
anche io le ho viste e le avevo pensate per lo schienale...il colore nigth ovvio 8) 8) 8) che però era grigio scurissimo e non nero e quindi ho lasciato stare...tral'altro a me andava perfetta la lastra di 100*300, 300 euroappunto..ma a parte il colore, non mi ha dato un'impressione di solidità..uno dei campioncini era scheggiato e un altro mancava di un angolo..e ho lasciato stare :? :?

#18
blumarea ha scritto:dobbiamo ancora ordinare, andremo prox sett...temo sarà una lunga attesa..... :roll:
piu che altro non so come trovare il mosaico rosso...a me ne serve pochissimo e qui me ne impongono 1 scatola (2 mt) cosa me ne faccio di quello che avanza? e pure rosso amaranto?????

guarda sarà una bella menata
il vetraio dice
vai dal piastrellista
il piastrellista vai dal vetraio...
insomma tutti terrorizzati dalla kerlite


senza parole :lol: :lol: :lol:
dal bricofer vendono le singole piastrelline in vetro in più di cento colori, a barattolino..costano pochissimo...

#19
ciao cara, il post era vecchio di mesi.
abbiamo messo la kerlite da tempo e siamo molto soddisfatti
la piastrella è bellissima, certo è delicatissima nella posa
Va trattata come il vetro.
Una volta applicata non ci ha dato nessun tipo di problema
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Ciao chiarafe, ho visto le foto della tua casa, mi piace molto. In particolare ho notato il rivestimento della cucina, molto bello. Se posso chiederti quanto costa? e se hai già messo la cucina come sta? sei soddisfatta della acelta?
Ciao e grazie

#21
So che so passati 3 anni, ma il tuo post mi è capitato in mano perchè cercavo info sulla Kerlite. Sto pensando di farci il muro di fondo della mia cucina. Sono indecisa fra: resina, kerlite e bo, magari quel cemento trattato con gli acidi di cui non ricordo, come sempre, il nome :-(
La cucina è la Valcucine in legno e alluminio di cui si parla nel post :
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

La parete di fondo, che è la prima cosa che si vede entrando dalla sala da pranzo, non ha pensili, solo la cappa che è la libera
http://www.valcucine.it/prodotti/specia ... /view/6/30
Fra cappa e piano di lavoro (bianco) si trova uno schienale alto circa 48cm di alluminio, come quello dell pensile aerius. Sopra questo schienale ho ordinato il bastoncino di alluminio chiodato che si vede al lato della cappa. Sopra vorrei metterci non so bene cosa, ma qualcosa ci vuole non posso dipingere un anno si e l'altro pure!
Tu che ce l'hai ce la vedi la kerlite? Non è che avresti una fotina da mandarmi???
Grazieee!!!!
EmmeTi

#22
Grazie, sembrano molto belle però io avrei bisogno del bianco!! Sono invece solo grigie in varie tonalità
EmmeTi

..

#23
beh, se questo è un post vecchio, pazienza.
anch'io mi sto interessando alla kerlite per il rivestimento della cucina, in particolare al formato 4.9x100 colore snow - serie kerlite colors di cotto d'este. ero orientata al mosaico, ma poi hodeciso di andare sul NUOVO!!
non è che qualcuno sa il prezzo? la mia cucina sarà blu, il pavimento color tortora e il top bianco, per cui non è che ho molta scelta x quanto riguarda il colore.
son molto cotenta di sentirne parlare bene!! la settimana prossima mi dovrebbero portare un campione, col quale potrò accertarmi se l'abbinamento col top della cucina è giusto o meno.
vi dirò che effetto mi fa.ciao!

#24
anch'io mi sto interessando alla kerlite per il rivestimento della cucina, in particolare al formato 4.9x100 colore snow - serie kerlite colors di cotto d'este. ero orientata al mosaico, ma poi hodeciso di andare sul NUOVO!!
Anch'io pensavo allo snow per la cucina, 40x100 nel mio caso
La prossima settimana andrò a chiedere del prezzo, il rivenditore che mi sta seguendo la casa ha il prodotto Purtoppo domani non ho tempo, ma se hai pazienza....
EmmeTi

sisi che

#25
si che ho pazienza!!!grazie!!
senti, dato che ci vai, se non ti scoccia, puoi chiedere come si usa il profilo kerlite da 100x2? l'hai visto?
credo possa interessare anche a te. io penso si usi come rifinitura x l'ultima piastrella...

#26
puoi chiedere come si usa il profilo kerlite da 100x2?
Io non l'ho mai visto Sul sito ho visto che c'è il 4,5x100 che viene usato per creare un effetto mosaico. Ma da 2 sei sicura?
EmmeTi

..

#27
si, son più che sicura, ho il catalogo cartaceo del 2007 - dove si può vedere il profilo a pag. 95 - ma c'è anche nel sito, nel pdf "kerlite colors tecniche", pagina 2 in alto a destra!!
a domani!!

#28
Oltre la Kerlite c'è Slimtech di Lea ceramiche vengono prodotti dallo stesso impianto produttivo e questo vi può servire per aumentare la gamma dei colori.
La foratura della Kerlite o Slimtech per l'alloggiamento dei frutti elettrici o per fori concernenti gli impianti acqua e gas la tecnologia più adatta è quella del taglio in Water Jet (getto d'acqua ad alta pressione).Vi consiglio di usare le versioni plus (corredati di tessuto vitreo)per aumentare la resistenza a flessione.
Ho letto che qualcuno vuole inserire alluminio a rivestimento(due bacchette che delimitano il mosaico) ve lo sconsiglio vivamente.
L'alluminio è un materiale inadatto ad essere usato a rivestimento anche se è anodizzato,usate piuttosto acciaio inox Aisi 304 ha le caratteristiche per resistere a corrosione e ad usura.
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

..

#29
giorgio sembri molto "ferrato" - (stando in tema di metalli)!!
posso approfittare delle tue conoscenze?

se ne può pure fare a meno di questo profilo (in acciaio), specie se non si usa il mosaico?? o è meglio metterlo in ogni caso? come avrai letto io metterò il formato 4.9 x 100 cm.

questo trattamento di foratura per l'alloggiamento dei frutti elettrici - il taglio in Water Jet versioni plus - chi lo fa?

poi ti volevo chiedere un'altra cosa: secondo te come fuga posso usare un altro colore (blu perché ho la cucina blu) o resta brutto, poco fine, o magari non riuscirei a trovare proprio il blu della cucina??

purtroppo la lea non c'è nella mia zona, quindi resterò sul bianco, che non mi dispiace affatto.

#30
puoi farne a meno,non ha un valore funzionale.
la versione plus è riferita allo Slimtech o Kerlite presenta un tessuto vitreo sul retro incolltao con epossidica atto ad aumentare la resistenza a flessione del materiale
Water Jet è un sistema di taglio ad acqua e abrasivo ad alta pressione
Nel comprensorio di Sassuolo ci sono più di 20 Water jet,richiedi al tuo rivenditore che ti possa ordinare in Cotto d'Este lastre già con i fori quadri tondi ecc. dislocati secondo il disegno che gli invierai.
Per la fuga blu non so che dirti,è un fatto solo estetico-personale,se ti piace falla !
Quel che ti consiglio è di dimensionare bene le fughe rivolgendoti possibilmente ad un tenico (non al posatore) e di usare per le fughe sigillanti non assorbenti,lavabili ed elastici,tutti si sottovaluta questo aspetto,il dimensionamento della fuga non è solo un fatto estetico ma tecnico-funzionale.
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento