La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grès finto legno!!!aiuto!!!

#1
ho visto in altri topic vari titpi di gres finto legno e 2 marche mi son piaciute in particolare: La Faenza e Porcelanosa... :D :D

ma nn riesco a trovare i siti internet dove vedere i prodotti e sapere se esistono rivenditori nella mia provincia (Forlì-Cesena)...

vi prego aiutatemi!!!!! :cry: :cry: :cry: :oops:

#2
mmmhh... forse proprio proprio della tua zona non saprei ma sono sicura che in molti posti dove fabbricano le cermiche tipo Sassuolo o dintorni le trovi di sicuro

#4
grazie1000!!!! :D

ho provato a telefonare alle ditte...beh! non ci crederete ma dopo un pò di passaggi di telefono mi han saputo dire i rivenditori della mia zona! :D :D

quando avrò un minuto libero vado a vederle...grazie ancora!!!

#5
ciao io ho guardato quelle La Faenza devo dire riuscitissime perchè sembra veramente legno avevo scelto uno camposizione a listoni di 15x100 e 25x 100 e mi costava scontata circa 55euro al mq.
Poi ho lasciato perdere xkè si allontana troppo da un altro pavimento da me scelto per la zona giorno, e perchè mi sono posto un problema; se per caso si scalfisce una mattonella di quelle si vede subito perchè l'effetto legno è solo superficiale anke se mi garantivano che sono durissime.
Ora ho scelto un nuova linea della casalgrande vintage wood exotic da 12x60 sempre di un effetto legno si tratta ma ci sono listoni di diverso colore e la composizione è meno omogenea e nel caso mi caschi qualcosa non si noterebbe( costa anke meno 46e mq)

#6
ciao!
sono andata ieri a vedere La Faenza serie nouvelle e devo dire che sono spettacolari!!!! :oops:

siamo quasi decisi a prenderle...abbiamo solo qlc dubbio sul colore :? :? e anke il prezzo m sembra buono, scontate euri 49 al mq...

per le scalfiture nn saprei...mi han sempre assicurato che è materiale ultra resistente e poi anke se avessimo messo il parquet, come pensavamo all'inizio, avremmoa vuto stesso problema anzi...forse di+ :D :D :D

#10
come ho gia' detto la faenza sono state messe da un mio amico molto belle a vedersi..ma ti sconsiglio formati cosi' stretti e lunghi(15x100) poiche' ti trovi anche seuna buona marca una sorta di lieve bombatura o curvatura della piastrella che fa sorgere una specie di scalino personalmente ti consiglio di optare per formati piu' armonici

gres finto legno

#11
Ciao sirf80! Io sono di Rimini...puoi darmi i riferimenti dei rivenditori della nostra zona...sono ancora indecisa se buttarmi sul parquet (che è sempre parquet) o optare per il finto legno. Ho guardato qualche esempio ben riuscito e devo dire che ora la tecnologia è avanzatissima!

Grazie

Re: gres finto legno

#12
Giuli ha scritto:Ciao sirf80! Io sono di Rimini...puoi darmi i riferimenti dei rivenditori della nostra zona...sono ancora indecisa se buttarmi sul parquet (che è sempre parquet) o optare per il finto legno. Ho guardato qualche esempio ben riuscito e devo dire che ora la tecnologia è avanzatissima!

Grazie
ciao!
allora alla fine ho montato il gres finto legno de La Faenza e devo dire che è uno spettacolo...se guardi il mio topic di una settimana fa puoi vedere anke delle foto del pavimento posato... :D
per i rivenditori della zona io ho chiamato direttamente in ditta e mi hanno dato il nome di Rossi pavimenti (ci sono filiali a forlì, ravenna faenza e credo anche a rimini)... :wink:

parquet o non parquet??????

#13
salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e sono di fronte a un grande dilemma....il PARQUET!!!!!!!
devo fare i lavori nella mia nuova casettina ina ina, adoro il parquet ma ho visto quello di un'amica che ha il doussie da un anno ed è già tutto graffiato....c'è un tipo di parquet o di posa che lo rende più resistente?? grazzzzzzzzzzzie

#15
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
ho un grandissimo problema anche io!!!!
io ho visto e mi piace un sacco! il gres into legno di pisa ceramiche serie xylo
[http://www.cerpisa.com/Pisa/AmbientiIt.aspx]
a me piace da matti ma i miei non approvano granchè, voi che mi dite??
cosa ne pensate???
a me piace particolarmente il gold teak che è quello che visto dal vivo rende meglio e sembra + naturale, ma patisce??
so che è smaltato, o almeno ho letto così sul sito, a lungo andare si usura?
sono in crisi profonda e devo per di + decidere abbastanza infretta!
grazie mille per i preziosi consigli!!!!!!
ciao a tutti
marta