La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet su pavimento preesistente

#16

io non parlavo del parquettista fai da te che la domenica, finito di lavorare in banca decide di posarsi da solo il pavimento in legno di casa sua ;)

se poi mi parli di parquettisti che sanno posare solo il prefinito flottante con posa a incastro, non mi stupisco che non siano attrezzati ;)

:roll:
Si ma cmq i problemi sono molteplici.
1) spesso molti infissi non si possono tagliere
2) la porta blindata non si può quasi mai tagliere.
3) amesso che i vari infissi si possano tagliere non è garantito un buon risultato.
4) si formano i gradini tra il cambio di pavimento.

Poi ognuno la pensa come vuole e agisce di conseguenza. Io piuttosto di incollare un pavimento sopra un altro mi terrei quello vecchio e nel frattempo cercherei di risparmiere i soldi necessari per far levare quello vecchio.

#18
bertok ha scritto:perchè tagliere? :roll:
:shock: :shock: :shock:
Bhe se incolli una cosa sopra un'altra... lo spessore totale aumenta... mi pare evidente... Non tagliando gli infissi questi ultimi striscieranno sicuramente sul pavimento nuovo...

Re: Parquet su pavimento preesistente

#20
Billino ha scritto:

io non parlavo del parquettista fai da te che la domenica, finito di lavorare in banca decide di posarsi da solo il pavimento in legno di casa sua ;)

se poi mi parli di parquettisti che sanno posare solo il prefinito flottante con posa a incastro, non mi stupisco che non siano attrezzati ;)

:roll:
Si ma cmq i problemi sono molteplici.
1) spesso molti infissi non si possono tagliere
2) la porta blindata non si può quasi mai tagliere.
3) amesso che i vari infissi si possano tagliere non è garantito un buon risultato.
4) si formano i gradini tra il cambio di pavimento.

Poi ognuno la pensa come vuole e agisce di conseguenza. Io piuttosto di incollare un pavimento sopra un altro mi terrei quello vecchio e nel frattempo cercherei di risparmiere i soldi necessari per far levare quello vecchio.
1) quali? e perchè?
2) perchè? dipende da come la vuoi tagliare..
3) dipende da che attrezzature usi
4) esistono i profili appositamente per questo..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay