La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A me l'architetto che segue il cantiere mi ha consigliato di posarlo in modo che la "fuga" lunga venga perpendicolare al lato dove entra maggior luce.

#4
...attualmente non ho una piantina con me :(
niente corridoio...saloncino con angolo cottura sotto e due stanzette e cabina armadio al piano superiore.le stanze sono irregolari...ci sono pochi angoli retti.
capisco che non è semplice dare un consiglio senza dare un occhiata alla pianta di casa.

#6
allego una piantina della casetta...
il piano inferiore è un locale unico con angolo cottura mentre il piano superiore ha pavimenti diversi dal parquet solo nei bagni.
che ne pensi della posa in diagonale ?
il tipo parquettista consiglia la posa orizzontale...
poi volevo chiederti un altra cortesia...nell'altro post mi hai consigliato un olio biologico neutro ma non ho mai avuto modo di vedere il risultato finale...non è che hai una foto da mostrarmi ?magari sul tipo doussie...
scusa se ti stresso eh..... :?


[img][img]http://www.uppo.it/storage/dae2f1e9acb5e8d5e5c376655ab11ca0.png[/img][/img]

#7
willsimon69 ha scritto:allego una piantina della casetta...
il piano inferiore è un locale unico con angolo cottura mentre il piano superiore ha pavimenti diversi dal parquet solo nei bagni.
che ne pensi della posa in diagonale ?
il tipo parquettista consiglia la posa orizzontale...
poi volevo chiederti un altra cortesia...nell'altro post mi hai consigliato un olio biologico neutro ma non ho mai avuto modo di vedere il risultato finale...non è che hai una foto da mostrarmi ?magari sul tipo doussie...
scusa se ti stresso eh..... :?

a me personalmente non piace (ma è questione di gusti), mi sa di obsoleto...

non mi sembra male la posa in orizzontale..

ti metto il link di una foto di un pavimento proprio in doussiè oliato bio... la casa è quella di mio fratello. Gli avevano fatto un'altra finitura ma non riusciva a tenerlo pulito, così dopo un anno e mezzo dal suo ingresso in casa ha voluto a tutti i costi levigare tutto e rifarlo (pensa che quando il pavimento si bagnava rimaneva la macchia di acqua e quando lavava la casa puzzava in maniera indicibile..) glielo abbiamo trattato in opera con olio bio e adesso è felicissimo del risultato.



http://www.guada.it/rs12.jpg[/url]
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#8
bellissimo!!!
è proprio l'effetto che cercavo...grazie mille sei stata gentilissima :wink:
per quanto riguarda la posa credo che seguirò il vostro consiglio...orizzontale.
ciao stefano

#10
si l'ho visto...ma il mio appartamentino...ino... :D ha bisogno di una posa che (almeno a livello ottico)lo faccia risultare più ampio.
magari anche in verticale non sarebbe malaccio...